Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorpassi e controsorpassi: il Monza espugna la Dacia Arena

Partita spettacolare e ricca di emozioni quella andata in scena alla Dacia Arena e valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Alla fine a spuntarla è il Monza che si impone 3-2 e si regala la sfida con la Juventus agli ottavi.

La formazione brianzola si fa preferire nel corso della prima frazione di gioco e ha due ghiotte opportunità per portarsi in vantaggio. Al 16′ la conclusione di Colpani viene salvata sulla linea di porta da Nuytinck, al 37′ Padelli nega la gioia del gol a D’Alessandro che si era presentato a tu per tu col portiere bianconero dopo un gran contropiede. Gli uomini di Palladino trovano comunque il gol allo scadere con Valoti che calcia dal limite e, complice la deviazione di Ehizibue, porta avanti i suoi.

La ripresa inizia con due cambi e con Udinese completamente diversa che al 49′ trova subito il pari: palla in profondità per Lovric che crossa, colpo di tacco di Beto e Perez anticipa Marrone sotto porta battendo Cragno. Sottil inserisce anche Success, Deulofeu e Pereyra ed è proprio quest’ultimo che al 69′, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina battuto velocemente da Samardzic, confeziona l’assist per l’incornata vincente di Perez. Il Monza però pareggia subito: cross di Birindelli, tacco di Colpani, respinta di Padelli e Molina, appena entrato in campo, deposita in rete a porta vuota. Un minuto più tardi arriva il clamoroso ribaltone con Petagna, altro neo entrato, che salta tre avversari e beffa l’estremo difensore dei bianconeri. All’82’ il palo nega il gol del pari a Pereyra, un paio di minuti dopo Samardzic centra l’incrocio.

Le occasioni per i bianconeri terminano, il percorso in Coppa Italia si conclude ai sedicesimi di finale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Su CalcioUdinese.it il racconto del match con le azioni salienti […]

Articoli correlati

giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...
L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di TV12 durante la trasmissione serale Udinese Tonight...

Altre notizie

Calcio Udinese