Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Sottil: “Volevamo passare il turno. Siamo molto dispiaciuti”

Il tecnico bianconero Andrea Sottil ha parlato dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Monza

“Ci dispiace molto non aver passato il turno”. Queste sono state le prime parole di Andrea Sottil dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il tecnico bianconero, durante l’intervista post partita, ha affermato anche di non aver nulla da recriminare ai suoi ragazzi.

Le parole di Sottil.

“Volevamo fortemente passare il turno. Siamo molto dispiaciuti per la sconfitta. Non mi è piaciuto che non siamo stati aggressivi come sempre in attacco. Dopo il 2 a 1 abbiamo avuto un blackout. Durante il primo tempo giravamo a vuoto ma nella ripresa abbiamo aumentato i giri del motore e abbiamo avuto la mentalità che voglio. Non possiamo nascondere il fatto che abbiamo preso due legni. Se eravamo arrabbiati di aver pareggiato contro la Lazio figuratevi oggi. Stanotte sarà dura dormire. Non ho nulla però da recriminare ai miei ragazzi, hanno dato tutto. Dalle sconfitte si impara, dispiace aver perso davanti al nostro pubblico ma questa partita non deve macchiare quello che il gruppo sta facendo. Quelli che di solito giocano poco hanno fatto bene, non è facile giocare bene con poco minutaggio alle spalle. Ebosele è migliorato molto e sono soddisfatto di lui, l’ho sostituto solo perché volevo una spinta più costante. Deve crescere. Ehizibue ha cercato di incidere, alle volte è riuscito, alle volte no. Ebosse, invece, ha fatto una buonissima partita, in passato aveva già giocato titolare e quindi era già rodato. Questa sera andata in campo una formazione molto competitiva. Il Monza nonostante le parecchie assenze ha un’idea di gioco ben definita e questo è merito di Palladino. Non essendo aggressivi abbiamo facilitato le loro manovre. Nei brianzoli si vede anche la mano di Stroppa. Dobbiamo accettare il verdetto finale del campo e lavorare duro, a 200 chilometri orari come abbiamo sempre fatto. Il Monza va in archivio così come le vittorie passate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Per leggere la sua analisi della partita… […]

Articoli correlati

L'ex difensore del Cagliari è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto per commentare il pari...
Mister Gabriele Cioffi li valuterà dopo la rifinitura di venerdì: al loro posto si candidano...
Di seguito scopriamo tutto il sestetto arbitrale della sfida di sabato sera alle ore 20:45...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese