Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Becao salterà anche la trasferta dello “Zini” di Cremona

Tempi di recupero ancora da decifrare: nel caso più ottimistico potrebbe rientrare contro lo Spezia alla penultima di A prima della lunga sosta invernale. In assenza di Becao numeri tutt’altro che incoraggianti

Niente da fare, Rodrigo Becao non ci sarà neanche a Cremona e quindi mister Sottil dovrà ancora fare a meno di lui nel suo terzetto difensivo.

Con Perez e Bijol è quindi probabile che venga confermato Ebosse, anche se Nuytinck spinge per una maglia da titolare.

Il problema di Becao è invece il solito che gli fece saltare anche la gara con l’Atalanta, dove venne tenuto a riposo per precauzione, e quella con il Torino di domenica scorsa dove il brasiliano era comunque squalificato.

Si tratta di un problema al flessore che continua a non dargli pace e per cui è anche difficile provare a stilare una tabella di recupero: rientro possibile per la penultima prima della sosta con lo Spezia o per l’ultima contro la capolista Napoli.

I numeri in assenza di Becao

Nel corso degli anni Becao è diventato un elemento quasi imprescindibile per la retroguardia dell’Udinese e, come sottolineano i colleghi del Gazzettino, da quando è arrivato a Udine ha saltato soltanto 17 gare.

In quelle 17 partite la “Zebretta” ha perso ben 11 volte con 3 pareggi e 3 vittorie.

Insomma “carta canta” per Becao che diventa quasi un’imprescindibile per il lavoro importante che svolge in difesa, ma anche per l’abilità che possiede nel far male agli avversari sugli sviluppi di calci piazzati e quelle di vero e proprio leader del gruppo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] La partita fra Udinese e Spezia è sempre più vicina e ci saranno margini per il rientro di Becao? […]

trackback

[…] In casa Udinese, comunque, sembra essere già pronto il sostituto… […]

Articoli correlati

Ecco quando si terrà la conferenza stampa del tecnico bianconero in vista del match di...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...

Altre notizie

Calcio Udinese