Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Beto & Success: la coppia che non scoppia

Sottil continua ad alternare i due attaccanti bianconeri. Il portoghese è più finalizzatore, il nigeriano lavora di più per la squadra, ma entrambi hanno in pratica giocato gli stessi minuti

Da una parte c’è Beto, il N°9 portoghese, dall’altra ecco il N°7 Success da Benin City in Nigeria.

Sottil finora li ha alternati in una staffetta che ha portato risultati importanti alla sua squadra: il portoghese è più finalizzatore, il nigeriano lavora di più per la squadra.

Dopo gli 11 gol in 21 partite della scorsa annata quest’anno l’ex Portimonense è partito con 5 reti nelle prime 11 gare e un totale di 480′ minuti giocati.

Stesso numero di partite, ma più minuti in campo (510′) per Success che non ha ancora trovato la rete in Serie A, ma vanta anche 2 partite e 1 gol in Coppa Italia.

L’ex Watford non è un bomber e questo è risaputo: tre gol tra campionato e Coppa nella prima stagione in Friuli, 6 in 72 gare in Inghilterra e 7 in 56 partite con la maglia del Granada.

Se si dovesse pensare solo alle doti realizzative la scelta più logica sarebbe quella di Beto, ma Sottil apprezza tantissimo il lavoro senza palla e il palleggio del nigeriano che, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, viene considerato eccellente in un gioco più organizzato e di manovra.

Beto è invece un elemento che ama la profondità e la finalizzazione, più veloce e che gioca sulle ripartenze e quindi con avversari che tendono ad aspettare l’Udinese spesso Sottil preferisce inserire dal primo minuto Success.

Una coppia che comunque non scoppia quella dei due attaccanti e una staffetta che fino a oggi si è rivelata utilissima per i bianconeri.

E voi chi preferite?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese