Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Cinello: “Udinese squadra forte, a Cremona punto su Beto”

Doppio ex di Cremonese-Udinese l’attaccante che vestì la maglia bianconera all’inizio degli anni ’80 dice la sua sul prossimo impegno della squadra di Sottil: “L’assenza di Becao potrebbe farsi sentire

Gianfranco Cinello, attaccante friulano che esordì con la maglia dell’Udinese in massima serie nel 1981 e vi rimase fino al 1982, è uno dei tanti doppi ex della partita di domenica allo “Zini” contro la Cremonese.

Cinello indossò infatti anche la maglia grigiorossa tra il 1988 e il 1990.

In vista della partita di domenica l’ex attaccante è intervenuto in intervista al Gazzettino del Friuli: queste le sue principali dichiarazioni.

UDINESE –Squadra forte non solo fisicamente come continuo a sentire dire, ma anche tatticamente e tecnicamente. Dispone di fior di giocatori e merita ampiamente tutti i punti che ha!

OUT BECAO –Sono convinto che l’assenza di Becao sia importante per la squadra di Sottil. Dei tre difensori lui è il più bravo forte di una crescita esponenziale negli ultimi anni. Non che gli altri siano scarsi, ma Becao ha il vantaggio di essere a Udine da quattro anni. Ha esperienza e personalità ed è uno dei leader della squadra. Ma i bianconeri non possono avere alibi: sono nelle condizioni di fare bottino pieno.

BETO –Per la partita di domenica punto su Beto. Alvini pratica un calcio votato all’offensiva e Beto potrà così trovare quegli spazi giusti per lui in ripartenza che la squadra di casa dovrà per forza di cose concedere.

CREMONESE-SAMPDORIA –La Cremonese non mi è dispiaciuta, per circa 70′ minuti ha giocato meglio dei liguri. Hanno fallito un rigore, ho notato tanto impegno e i soliti difetti in fase offensiva dove ci sono tanti nuovi giocatori che forse si devono ancora amalgamare, specie gli stranieri a cui andrebbe concesso più tempo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Per leggere tutte le dichiarazioni di Cinello in vista di Cremonese-Udinese, clicca QUI. […]

Articoli correlati

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese, anticipo del sabato sera allo Stadio Luigi Ferraris di...
Con l'indisponibilità di capitan Roberto Pereyra i lettori di CalcioUdinese si affiderebbero a un altro...
ehizibue
Le probabili formazioni, secondo la stampa sportiva specializzata, della formazione bianconera per la sfida in...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese