Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanzi: “Contro l’Udinese Alvini potrebbe tornare alla difesa a quattro”

Il collega di CalcioCremonese risponde alle nostre domande all’interno della rubrica “Penna in Trasferta”: “Alvini contro l’Udinese rischia seriamente la panchina e i suoi ragazzi hanno il morale a terra. Sernicola e Valeri sono i più in forma al momento.

Torna la rubrica di CalcioUdinesePenna in Trasferta” e quest’oggi è nostro ospite il collega Edoardo Lanzi che segue quotidianamente le questioni che riguardano la Cremonese per il quotidiano CalcioCremonese.

A lui abbiamo chiesto di svelarci i “segreti” dei grigiorossi di mister Alvini.

Una buona mezz’ora con lo Spezia e la sconfitta interna con la Sampdoria. Come arriva questa Cremonese alla sfida con la squadra di Sottil?

I ragazzi di Alvini si presentano alla sfida contro l’Udinese con il morale a terra. I grigiorossi hanno giocato molto bene contro la Sampdoria, ma a trionfare sono stati i blucerchiati. Occhio a Dessers affamato di gol ma fermo a solo 2 reti con un rigore pesante sbagliato. Contro l’Udinese la Cremonese tenterà, di nuovo, l’assalto alla prima vittoria stagionale“.

A sentire gli spifferi Alvini contro la compagine di Sottil rischia la panchina, è corretto?

La società grigiorossi ha deciso di dare un’altra chance ad Alvini. Sicuramente il match contro l’Udinese peserà tantissimo sul futuro del tecnico di Fucecchio“.

Quanto pesa anche psicologicamente l’errore dal dischetto di Dessers?

Il ragazzo è arrivato a Cremona con la fama di goleador dopo esser diventato capocannoniere in Conference League lo scorso anno. A Cremona il bomber ex Feyenoord sta faticando a segnare con continuità, solo 2 le reti messe a segno finora. Il calcio di rigore sbagliato potrebbe dare la carica giusta al giocatore“.

Ci si può aspettare novità tattiche o di formazione per domenica?

Viste le difficoltà con la difesa a tre, Alvini potrebbe ritornare al quartetto difensivo per il match contro l’Udinese. Sernicola e Valeri sono più in forma e potrebbero dare una grossa mano in difesa oltre che nella fase offensiva“.

Chi sta meglio e chi sta peggio tra i grigiorossi?

Per ora è fuori condizione Chiriches, Buonaiuto è reduce da qualche acciacco, mentre Ciofani è rientrato nel match contro la Sampdoria. Valeri e Sernicola sono i grigiorossi più in forma insieme ad un ritrovato Carnesecchi“.

Cosa deve temere l’Udinese della squadra di Alvini?

L’aggressività e la voglia di conquistare la prima vittoria stagionale possono dare fastidio e qualche problema all’Udinese“.

Dove invece la squadra di Sottil potrà fare male ai padroni di casa?

L’Udinese potrebbe colpire la Cremonese in contropiede sfruttando la poca solidità della difesa grigiorossa. Almeno quando Alvini la schiera a 3. Con Valeri e Sernicola utilizzati sulle fasce come terzini è più difficile passare. Inoltre i bianconeri potrebbero sfruttare il fatto che la Cremonese non è ancora un gruppo unito al 100% e in pochi sono riusciti ad esprimere il proprio valore nella sua totalità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese