Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Udinese squadra da secondi tempi: il 70% delle reti realizzate nella ripresa

Lo Spezia di Gotti è invece squadra che subisce di più nei secondi 45′ minuti di gioco: la squadra di Sottil potrebbe “andare a nozze” martedì al “Picco”

Con il pareggio siglato da Beto contro il Lecce venerdì sera l’Udinese non vince da quattro giornate, ma ha comunque portato a casa punti utili a muovere la classifica.

Un dato non banale che attesta la squadra di Sottil a quota 23 lunghezze dopo 13 giornate per una media punti che è di poco inferiore a 2 punti a partita.

Come ridabiscono anche i colleghi de Il Gazzettino è quindi una media da piazzamento europeo.

Meglio la ripresa

Contro i salentini si è vista una squadra dai due volti: apatica nella prima frazione dove il Lecce ha segnato un gol e colpito due legni, trasformata nella ripresa con il gol del pareggio di Beto e qualche occasione per ribaltarla come quella capitata proprio al 95° a capitan Pereyra.

Una squadra che comunque “ha gamba” questa Udinese come si evince dai finali di partita in cui i ragazzi di Sottil sono sempre pericolosissimi o vanno addirittura a rete.

E’ successo contro la Cremonese con l’azione di Deulofeu su invito di Samardzic che avrebbe potuto sbloccare la partita dello “Zini”, lo stesso Deulofeu stava per regalare nei minuti finali la vittoria ai bianconeri nella trasferta all’Olimpico contro la Lazio.

Risalendo ancora più all’indietro nel secondo tempo la rimonta per il pari con l’Atalanta, la vittoria al 93° a Verona grazie a Bijol o il successo sull’Inter per 3-1 con le reti ancora di Bijol e di Tolgay Arslan all’84° e al 93°.

Considerando poi anche le reti in Coppa Italia il dato è chiaro: il 70% delle segnature della squadra di Sottil avviene nella ripresa.

Aquilotti meglio nelle prime frazioni

Se si pensa allo Spezia prossimo avversario il dato è il contrario: la squadra dell’ex Gotti subisce molto di più nei secondi tempi.

L’Udinese martedì al “Picco” potrebbe quindi andare a nozze e ritrovare la vittoria che le manca da un mese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti ha siglato complessivamente 7 reti nella stagione del debutto in Serie A, ma...
L'ex difensore bianconero interviene in intervista sulle pagine de Il Messaggero Veneto: "Le assenze di...
L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di Telefriuli durante la trasmissione Udinese Tonight: "Vedo...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese