Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Ametrano: “Napoli come una fuoriserie, ma l’Udinese è squadra tosta”

Il doppio ex “gioca in anticipo” la sfida di domani al Maradona: “Prevedo un match spettacolare e intenso!

Raffaele Ametrano, ex ala destra, è uno dei tanti doppi ex della sfida che vedrà domani l’Udinese andare a fare visita al Napoli di un altro ex bianconero come Luciano Spalletti.

Ametrano, che vanta 61 presenze con 2 gol con la maglia bianconera e 22 presenze con quella azzurra, è stato intervistato dal Gazzettino in vista dello scontro diretto tra le sue due ex squadre.

Ecco le principali dichiarazioni rilasciate dall’ex giocatore ai colleghi.

UDINESE DIFFICILE DA BATTERE –E’ vero che l’Udinese non vince da 6 partite, ma è anche vero che la squadra di Sottil ha perso solo due volte quest’anno mettendo in mostra una grande forza mentale, oltre che tecnica e un’ottima condizione atletica. Deulofeu e compagni sono nelle condizioni di mettere in difficoltà il Napoli soprattutto se la squadra di Spalletti dovesse ripetere una prestazione non prorio esemplare come quella offerta contro l’Empoli.

NAPOLI COME UNA FUORISERIE –L’undici di Spalletti va temuto tutto: sono una fuori serie guidata in attacco da un bomber come Osimhen, ma qualche giocatore potrebbe avere già la testa rivolta ai mondiali in Qatar. E’ chiaro che se gli azzurri tornano a giocare al massimo per gli avversari diventa molto complicato.

LA FORZA DEL GRUPPO –Anche se Spalletti non dovesse recuperare Kvartskhelia il Napoli ha tutte le risorse adeguate per sostituirlo degnamente. Penso a Elmas che è già stato decisivo a Bergamo. La forza del gruppo è uno dei segreti della squadra di Spalletti.

UDINESE AVVERSARIO SCOMODO –L’Udinese difficilmente sbaglia prestazione e ha il vantaggio di non avere nulla da perdere. I bianconeri possono scendere in campo tranquilli e sono convinto che faranno tutti la loro parte. L’Udinese è un avversario scomodo e anche se il Napoli resta favorito sarà un banco di prova notevole per gli azzurri.

MATCH INTENSO –Da Gennaio scorso il Napoli è la squadra che ha segnato di più e fatto più punti, ma anche l’Udinese in questo scorcio di Serie A si è messa in evidenza. I bianconeri sanno come far male alle avversarie: prevedo un match spettacolare e intenso.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese, anticipo del sabato sera allo Stadio Luigi Ferraris di...
Le parole del nostro collega di CalcioGenoa in vista del match di stasera...
Con l'indisponibilità di capitan Roberto Pereyra i lettori di CalcioUdinese si affiderebbero a un altro...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese