Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quale Udinese contro il Napoli dell’ex Spalletti?

Si tenta il recupero di Nuytinck e Udogie, sicuramente assenti Becao, Makengo e Masina

Non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale l’Udinese che, dopo il pareggio in casa dello Spezia che per come si è messa la partita si può sicuramente parlare di un punto guadagnato dalle zebrette, anche contro il Napoli capolista vuole provare a dire la sua.

Difesa: pesa l’assenza di Becao, da valutare anche Nuytinck

Sottil dovrà farlo facendo i conti ancora con assenze pesanti a cominciare da quella di Becao che sta condizionando il rendimento del reparto difensivo.

Davanti a Silvestri, il migliore al “Picco“, ci saranno quindi sicuramente Bijol e Perez.

Il terzetto poteva essere completato da Nuytinck che ha disputato un’ottima gara contro lo Spezia riuscendo anche in un determinanrte salvataggio sulla linea, ma l’olandese sul finire della gara con la squadra dell’ex Gotti ha avuto un problema muscolare che lo ha costretto al cambio.

Bisognerà quindi capire se il giocatore recupererà in tempo per essere schierato da Sottil contro i partenopei, in caso contrario sarà Ebosse a completare il terzetto difensivo.

Centrocampo: Pereyra mezzala o esterno? Staffetta per Lovric, si tenta il recupero per Udogie

Passando a centrocampo sarà sicuramente out Makengo. Al suo posto contro lo Spezia è toccato ad Arslan, ma la prova del turco di Germania è stata altamente insufficiente con il giocatore che avrebbe meritato l’espulsione già al 23° del primo tempo.

Sottil lo ha lasciato negli spogliatoi all’intervallo per evitare guai peggiori. Sicuro del posto quindi Walace da schermo davanti alla difesa, Lovric dovrebbe giocare, ma non pare avere gli interi 90′ minuti nelle gambe e quindi potrebbe essere rilanciato anche Samardzic a meno che non si voglia ancora accentrare Pereyra a mezzala, ma questa mossa non ha pagato contro lo Spezia.

A sinistra poi c’è il dilemma Udogie: il giocatore potrebbe stringere i denti per esserci, ma sicuramente dopo due gare out per infortunio sarebbe un rischio farlo scendere in campo contro il Napoli.

In caso di assenza forzata si candida per una maglia Ehizibue.

Attacco: Deulofeu cerca riscatto, Success verso la conferma

In attacco Deuloufeu è chiamato al riscatto dopo la prova davvero opaca fornita contro lo Spezia.

Al suo fianco dovrebbe esserci Success che insieme a Silvestri è stato il migliore al “Picco“: per Beto si prospetta quindi ancora una partenza dalla panchina entrando a gara in corso.

Il portoghese, utilizzato in staffetta con Deulofeu a Spezia, ha deluso andando a sbattere contro la difesa aquilotta e non trovando modo di essere incisivo per la sua squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il dirigente della Primavera ha parlato ai colleghi de "La Tercera" del futuro attaccante dell'Udinese...
Infortunio riportato in allenamento per il portiere: il comunicato ufficiale dell'Udinese Calcio...
Scopri tutta la composizione del sestetto arbitrale...

Altre notizie

Calcio Udinese