Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sosta toccasana: Sottil a gennaio riavrà Becao, Makengo e Udogie

L’assenza del difensore brasiliano ha tolto sicurezze al reparto difensivo, quella dell’esterno mancino corsa e assist sulla sinistra. Pronti al rientro anche Nuytinck e Buta

La sosta, lo abbiamo detto già più volte, arriva nel momento migliore per l’Udinese.

Un’Udinese che ha chiuso la prima parte di campionato con il fiato corto, anche per via dei tanti troppi infortuni a pedine titolari quasi imprescindibili per il gioco di mister Sottil.

Becao e le sicurezze difensive

E’ il caso di Becao la cui prolungata assenza dopo il problema muscolare patito prima del match contro l’Atalanta ha via via levato sicurezze al reparto difensivo.

Un affaticamente su cui il giocatore si è poi definitivamente fatto male contro la Lazio.

Così nel terzetto con Perez e Bijol è spesso stato provato Ebosse, ma con alterne fortune e il rendimento degli altri due titolari senza Becao è comunque calato.

Questione di automatismi si dice in questo caso, ma la realtà è il suo rientro a gennaio sarà fondamentale.

In alternativa a Ebosse era stato provato Nuytinck che aveva giocato una grandissima partita in casa dello Spezia rendendosi anche protagonista di un salvataggio sulla linea determinante.

Proprio al “Picco” però l’esperto centrale olandese era stato vittima di una contusione che non gli ha permesso di essere presente a Napoli: problema che si risolverà ampiamente durante la sosta.

Udogie, il quasi insostituibile dell’Udinese

E’ poi mancata la corsa di Udogie sulla sinistra con l’esterno della Nazionale che si è fermato prima della gara con il Lecce.

Un problema non da poco perché di vere alternative a lui in rosa non ce ne sono e in quel ruolo per sostituirlo vengono adattati giocatori con caratteristiche diverse.

Il suo sostituto naturale poteva essere Masina, ma anche lui per via dell’infortunio al crociato era indposinibile.

L’altro elemento che si poteva adattare nel ruolo di Udogie è Buta, ma anche lui era appena rientrato dopo la frattura patita in estate e non era in condizione per scendere in campo.

Udogie dovrebbe comunque rientrare dopo la sosta al pari di Makengo che dovrebbe smaltire il suo infortunio che lo ha condizionato anche nelle ultime presenze.

Insoma una sosta che porterà sicuramente benefici a mister Sottil.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per i venti minuti rimanenti del match contro la Roma...
Il doppio ex della sfida di domani è intervenuto "Quelli che la Roma" su Centro...
L'ex preparatore atletico di Roma e Napoli ha rilasciato un'intervista all'ANSA in merito al recupero...

Altre notizie

Calcio Udinese