Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domizzi: “Sottil ha portato freschezza e una mentalità diversa”

L’ex difensore bianconero Maurizio Domizzi ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com nella quale ha parlato di Sottil e della sua Udinese

Ci tiene a fare i suoi complimenti Maurizio Domizzi al tecnico bianconero Sottil per l’ottima partenza dei friulani in questo campionato. Inoltre, l’ex difensore dell’Udinese ha voluto sottolineare il fatto che Sottil non era ben visto siccome si trattava della sua prima panchina in Serie A.

Le sue parole.

“Se l’Udinese si trova nella parte alta della classifica è merito soprattutto di Sottil. E’ anche vero che tanti giovani sono cresciuti e a quell’età possono fare la differenza. Il tecnico bianconero è riuscito a portare freschezza e una mentalità diverse nell’ambiente friulano, dai giocatori fino ai tifosi. Anche le sue parole durante le conferenze stampa sono state importanti secondo me. Prima dell’inizio del campionato molti dicevano che Sottil non era all’altezza poiché non aveva mai allenato in Serie A ma poi è riuscito a tenere l’Udinese nei primi posti nelle prime giornate, facendo ricredere tutti. Adesso i friulani si trovano in una fase di assestamento e non vorrei che una squadra come l’Udinese, se arrivasse settima o ottava, passasse come un fallimento e si torni a dire che Sottil non era pronto, sarebbe incoerente. Bisogna giudicare il suo operato in base alla posizione in classifica. A Udine la società sa bene che per piazzarsi in quelle posizioni devi fare un campionato straordinario ma anche una tra quelle cinque o sei sopra di te deve fallire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre all'ala georgiana sono tre i giocatori che rimangono in forte dubbio per la sfida...
Il centravanti del Lecce è stato ammonito nella gara di Cagliari: era diffidato e quindi...
L'ex centravanti argentino è uno dei tanti grandi doppi ex della sfida di domani sera...

Altre notizie

Calcio Udinese