Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Danimarca-Tunisia 0-0, un’occasione per parte. I tunisini fanno bella figura

La squadra africana desta una buona impressione. Compatta ed organizzata, è riuscita a fermare i più quotati danesi. A livello The post Danimarca-Tunisia 0-0, un’occasione per parte. I tunisini fanno bella figura appeared first on Tifosinrete.

La squadra africana desta una buona impressione. Compatta ed organizzata, è riuscita a fermare i più quotati danesi.

A livello di spettacolo la gara tra Danimarca e Tunisia è stata una delle più avare disputate sin qui a Qatar 2022. Lo 0-0 finale racconta di una sfida equilibrata, che poteva sbloccarsi solo con un episodio. Occasioni però ce ne sono state da entrambe le parti. La prima clamorosa è di marca tunisina al tramonto del primo tempo: Jebali tenta il cucchiaio davanti al Schmeichel che si supera con una parata pazzesca. In chiusura di primo tempo l’ennesimo infortunio in questo Mondiale. Fuori Delaney, colpito duro alla gamba destra, e dentro l’ex doriano Damsgaard.

Nella ripresa consueto equilibrio, anche se la Danimarca ha provato ad alzare i giri del motore. Gol annullato a Skov Olsen per fuorigioco in partenza di un compagno, al 71′ l’occasione più importante per i danesi, con Cornelius che da un metro non è riuscito a correggere in porta una sponda di Christensen su cross di Eriksen. Brivido nel finale, con un fallo di mano in area del tunisino Dahmen. L’arbitro viene richiamato al Var, ma non concede il rigore dopo aver rivisto le immagini. Tra Danimarca e Tunisia il secondo pareggio del Mondiale dopo quello tra Usa e Galles..

TABELLINO

DANIMARCA-TUNISIA 0-0

MARCATORI:

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Christensen, Kjaer (65′ Jensen), Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Delaney (45′ Damsgaard), Eriksen, Maehle; Skov Olsen (65′ Lindstrom), Dolberg (65′ Cornelius).

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane (67′ Sliti), Jebali (80′ Mejbri), Msakni (80′ Khenissi).

Arbitro: Ramos Palazuelos

Ammoniti: Kristensen (D), Jensen (D), Khenissi (T)

Espulsi: –

The post Danimarca-Tunisia 0-0, un’occasione per parte. I tunisini fanno bella figura appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Altre notizie

Calcio Udinese