Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil “scalda i motori”: tra tre giorni si torna a sudare al Bruseschi

Assente solo Ebosse, ma da rivalutare molti acciaccati. Richiamo di preparazione per Sottil che tra un mese e mezzo è attesso dal confronto con l’Empoli. C’è da capire dove questa Udinese può ambire ad arrivare

Vacanze quasi finite per l’Udinese che tornerà ad allenarsi al “Bruseschi” a partire dal prossimo venerdì 25 novembre.

Un mese e mezzo in pratica di preparazione per poi tornare in campo il prossimo 4 gennaio 2023 nella sfida che vedrà le zebrette impegnate nel confronto contro l’Empoli alla “Dacia Arena“.

Gara in cui si spera che l’Udinese possa tornare a quella vittoria che manca ormai da troppo tempo nonostante un ottimo avvio di stagione.

Sottil farà sicuramente un richiamo di preparazione per cercare di ritrovare quella brillantezza e quella forza fisica che tra ottobre e la prima metà di novembre aveva portato a quell’incredibile filotto di sei vittorie consecutive.

Il tecnico avrà praticamente tutta la truppa a disposizione eccezion fatta per Ebosse impegnato in Qatar con la selezione del Camerun.

Da rivalutare le condizioni dei vari acciaccati a cominciare da Becao, passando per Udogie, Nuytinck e Makengo fino al lungodegente Masina reduce dall’intervento al ginocchio per la lesione al crociato.

Sottil potrà lavorare con calma, provare nuovi schemi, idee e soluzioni diverse anche perché ha la tranquilittà di aver già messo a referto un buon numero di punti nelle prime 15 giornate che gli consentono di guardare con più serenità alla seconda metà della stagione.

Insomma la salveza quest’anno non sembra un problema, ma ora c’è da capire se l’Udinese potrà avere quel cambio di passo per puntare a una qualificazione in Conference o Europa League.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] torna a sudare al “Bruseschi” sotto lo sguardo attento di mister Andrea Sottil (LEGGI QUI) e quindi inziano a rientrare anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ovviamente […]

Articoli correlati

balzaretti
Il responsabile dell'area tecnica bianconera è intervenuto durante la presentazione di Fabio Cannavaro, nuovo allenatore dell'Udinese...
Le parole del direttore generale bianconero Franco Collavino ...

Altre notizie

Calcio Udinese