Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese club tra i più virtuosi per rendimento/monte ingaggi

Al lordo il monte ingaggi della squadra di Sottil è il terzultimo della Serie A, ma il rendimento è comunque ottimo con l’attuale ottavo posto

Focus interessante da parte dei colleghi de La Nazione che riguarda il monte ingaggi lordo pagato da ogni club di Serie A in attesa del calciomercato di gennaio.

Ebbene da questo focus si evince come l’Udinese sia uno dei club più virtuosi per quanto concerne monte ingaggi/rendimento, probabilmente il più virtuoso in assoluto insieme al Napoli considerando il primo posto dei partenopei, ma una spesa nettamente superiore rispetto al monte ingaggi bianconero.

Con i suoi, circa, 23.6 milioni di euro lordi annui d’ingaggio l’Udinese è la terzultima squadra come budget di spesa a fronte di un ottimo ottavo posto in classifica.

Secondo questo “focus” le uniche tre squadre a spendere di meno alla voce ingaggi sarebbero il Verona con 23.1 milioni di euro lordi, la Cremonese con 22.5 milioni di euro lordi e il Lecce.

I salentini meritano un discorso a parte: capolavoro di Corvino con 20.8 milioni di monte ingaggi lordo e 15 punti in classifica.

Subito sopra l’Udinese ecco lo Spezia con circa 27 milioni di euro al lordo e l’Empoli con 27.5 milioni di euro.

In prima fila si piazza invece la Juventus con 160 milioni di euro lordi come ammontare alla voce ingaggi seguita dall’Inter con circa 135 milioni, Roma a 95, Milan a 85, Napoli a 71 e Lazio a 70.

Come rileva poi La Nazione le squadre di metà fascia sono guidate dalla Fiorentina con 48.9 milioni di euro, Atalanta con 43.7, Torino a 38.7, il terzetto formato da Bologna, Monza e Sampdoria che stazionano tutte e tre intorno ai 37 milioni, il Sassuolo a 33 e la Salernitana a 32.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Per ulteriori degli leggete l’articolo di CalcioUdinese.it. […]

Articoli correlati

Votate nel nostro sondaggio la formazione che vorreste vedere in campo dal 1° minuto nella...
Si spera nel rilancio di Brenner. Il Verona è cambiato tantissimo a gennaio, ma il...
Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...

Altre notizie

Calcio Udinese