Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Udinese club tra i più virtuosi per rendimento/monte ingaggi

Al lordo il monte ingaggi della squadra di Sottil è il terzultimo della Serie A, ma il rendimento è comunque ottimo con l’attuale ottavo posto

Focus interessante da parte dei colleghi de La Nazione che riguarda il monte ingaggi lordo pagato da ogni club di Serie A in attesa del calciomercato di gennaio.

Ebbene da questo focus si evince come l’Udinese sia uno dei club più virtuosi per quanto concerne monte ingaggi/rendimento, probabilmente il più virtuoso in assoluto insieme al Napoli considerando il primo posto dei partenopei, ma una spesa nettamente superiore rispetto al monte ingaggi bianconero.

Con i suoi, circa, 23.6 milioni di euro lordi annui d’ingaggio l’Udinese è la terzultima squadra come budget di spesa a fronte di un ottimo ottavo posto in classifica.

Secondo questo “focus” le uniche tre squadre a spendere di meno alla voce ingaggi sarebbero il Verona con 23.1 milioni di euro lordi, la Cremonese con 22.5 milioni di euro lordi e il Lecce.

I salentini meritano un discorso a parte: capolavoro di Corvino con 20.8 milioni di monte ingaggi lordo e 15 punti in classifica.

Subito sopra l’Udinese ecco lo Spezia con circa 27 milioni di euro al lordo e l’Empoli con 27.5 milioni di euro.

In prima fila si piazza invece la Juventus con 160 milioni di euro lordi come ammontare alla voce ingaggi seguita dall’Inter con circa 135 milioni, Roma a 95, Milan a 85, Napoli a 71 e Lazio a 70.

Come rileva poi La Nazione le squadre di metà fascia sono guidate dalla Fiorentina con 48.9 milioni di euro, Atalanta con 43.7, Torino a 38.7, il terzetto formato da Bologna, Monza e Sampdoria che stazionano tutte e tre intorno ai 37 milioni, il Sassuolo a 33 e la Salernitana a 32.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.