Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brasile-Serbia 2-0, la fiducia in Richarlison ripaga Tite

Nel primo tempo non calcia mai in porta, nella ripresa il ct verdeoro lo lascia in campo e lui regala la vittoria a Neymar e compagni

La prima giornata della fase a gironi di Qatar 2022 si chiude con il big match del Gruppo G tra Brasile e Serbia. Nel primo tempo una gara equilibrata: i verdeoro attaccano senza riuscire, però, a mettere davvero in difficoltà Vanja Milinkovic-Savic, il portiere serbo del Torino. Tra i più deludenti dei primi 45′ c’è Richarlison: il calciatore del Tottenham, scelto per guidare l’attacco brasiliano, non calcia mai verso la porta.

Nel secondo tempo la storia del match cambia completamente. Tite dà fiducia a Richarlison e lui lo ripaga nel migliore dei modi: doppietta dell’ex Everton (meravigliosa la semirovesciata con cui ha confezionato il secondo gol). La Serbia si spegne, il Brasile attacca e va più volte vicino al terzo gol. Casemiro colpisce la traversa. Finisce 2-0, il Brasile manda un messaggio chiaro alle big: fa sul serio in questo Mondiale!

Tabellino

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Paqueta (75′ Fred); Neymar (79’Antony), Richarlison (79’Gabriel Jesus), Raphinha (87′ Martinelli); Vinicius Jr (75′ Rodrygo).
A disposizione: Weverton, Ederson, Dani Alves, Eder Militao, Fabinho, Alex Telles, Guimaraes, Everton Ribeiro, Bremer, Pedro.
Ct: Tite.

Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Gudelj (57′ Ilic), Lukic (66′ Lazovic), S. Milinkovic-Savic, Mladenovic (66′ Vlahovic); Tadic; Mitrovic (84′ Maksimovic), Zivkovic (56′ Radonjic).
A disposizione: Dmitrovic, Rajkovic, Erakovic, Jovic, Babic, Kostic, Racic, Djuricic, Grujic.
Ct: Stojkovic.

Arbitro: Faghani (Irn).

Marcatori: 62′ e 73′ Richarlison (Bra).
Ammoniti: 7′ Pavlovic (Srb), 49′ Gudelj (Srb), 64′ Lukic (Srb).

The post Brasile-Serbia 2-0, la fiducia in Richarlison ripaga Tite appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Altre notizie

Calcio Udinese