Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Svizzera-Camerun 1-0: vittoria elvetica tra gli sbadigli

La squadra di Yakin si impone con il minimo scarto: 1-0 firmato da Embolo, per ironia della sorte nato in Camerun. Brutta partita, senza squilli e che premia oltremodo gli elvetici. I Leoni africani, da indomabili, diventano impalpabili

Debutto in Qatar per Svizzera e Camerun, nella prima gara di oggi, sotto il sole di Al Wakrah. Song schiera gli africani in corposo assetto difensivo, ma pronti a colpire nelle ripartenze pur lasciando l’iniziativa agli elvetici. Toko Ekambi da una parte e Xhaxa dall’altra provano le prime conclusioni. Choupo-Moting si invola sul filo del fuorigioco e arriva al tiro, respinto da Sommer: tutto inutile, per posizione di fuorigioco. Un’incornata di Elvedi finisce larga, replica Akanji senza centrare la porta di Onana. Primo tempo senza emozioni e senza tanti spazi da sfruttare, le squadre non riescono a costruire con efficacia: leggermente meglio gli elvetici.

Al 3° minuto della ripresa, molto male il Camerun che si fa infilare agevolmente: Shaqiri pesca in area da destra Embolo, il quale comodamente insacca di piatto. La punta non esulta, ricordando le sue origini a Yaoundé. Azione personale di Choupo-Moting sulla linea di fondo, Sommer gli chiude lo specchio (57°). I Leoni africani da indomabili diventano impalpabili, la loro pericolosità è nulla se si esclude un colpo di testa centrale di Anguissa. Con un’azione simile al gol, Vargas calcia verso Onana che però respinge la sfera; pochi secondi dopo lo stesso centrocampista del Napoli anticipa in modo decisivo Embolo davanti alla porta. Il capitano svizzero Xhaka stoppa e tira (88°), Onana interviene in sicurezza. L’ultima chance è per il subentrato Seferovic: al 95° ancora il portiere dell’Inter gli nega il gol del 2-0 dopo una buona azione personale. Il risultato non cambia più, Svizzera con tre punti comodi in saccoccia contro un brutto Camerun. La compagine di Song si mostra quale la peggior squadra africana finora scesa in campo in Qatar.

TABELLINO

SVIZZERA-CAMERUN 1-0

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6,5; Widmer 6, Akanji 6,5, Elvedi 6, Rodríguez 5,5 (90° Comert n.g.); Freuler 6, Xhaka 6; Shaqiri 6 (72° Okafor s.v.), Sow 5,5 (71° Frei s.v.), Vargas 5 (81° Rieder n.g.); Embolo 6 (72° Seferovic s.v.). Commissario tecnico: Hakan Yakin 6.

CAMERUN (4-5-1): Onana 6,5; Fai 6, Castelletto 5,5, Nkoulou 5,5, Tolo 6; Mbeumo 5,5, Hongla 6 (68° Ondoua 5,5), Oum Gouet 6, Anguissa 6, Toko Ekambi 6 (74° Nkoudou s.v.); Choupo-Moting 5,5 (74° Aboubakar 5,5). Commissario tecnico: Rigobert Song 5.

ARBITRO: Tello (Argentina) 6.

RETE: 48° Embolo.

NOTE: ammoniti Fai, Elvedi, Akanji; minuti di recupero: 2, 6.

The post Svizzera-Camerun 1-0: vittoria elvetica tra gli sbadigli appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Altre notizie

Calcio Udinese