Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Serena: “Beto pietra grezza che va lavorata, ma l’Udinese sa costruire talenti”

L’ex centravanti parla in intervista: “Che lezione che mi diede Zico! 

Aldo Serena, ex centravanti e ora commentatore in TV sulle reti Mediaset, ha parlato in intervista ai colleghi de Il Messaggero.

Ecco i temi principali trattati dall’ex giocatore.

MANCANZA DI CINISMO –L’Udinese si è congedata alla sosta con un’ottimo ottavo posto, anche se si poteva far meglio. Nelle ultime sette partite ho notato una squadra che aveva difficoltà a capitalizzare le tante palle gol create.

L’IMPORTANZA DI BETO –La squadra è valida e Sottil ha avuto un’impatto importante, ma adesso sul piano del gioco va razionalizzato al meglio l’apporto di Beto.

BETO PIETRA GREZZA –Vedo un giocatore piuttosto istintivo: sembra sgraziato sull’allungo, anche se sul pallone poi ci arriva. Però in area di rigore deve migliorare sotto tutti gli aspetti, specialmente la freddezza sotto porta. Per me si può parlare ancora di un diamante grezzo che deve essere lavorato. Se vuole fare il salto di qualità dipenderà da lui: si trova nel posto giusto, l’Udinese sa come costruire talenti.

LA LEZIONE DI ZICO –Zico in un Udinese-Torino del passato mi diede una grande lezione. Rimproveravo continuamente il mio compagno Schachner e Zico avvicinandomi mi disse che stavo sbagliando perché sgridandolo lo avrei mandato ancora di più in confusione. Zico sapeva guardare oltre e quando molti anni dopo lo incotrai lo ringrazia per quello “schiaffo morale” che mi aveva dato, imparai una lezione.

L’UOMO DEI DERBY –Giocai entrambi i derby di Milano e di Torino con tutte e quattro le squadre perché l’Inter mi dava spesso in prestito, ma a ripensarci bene fu una fortuna giocare e segnare in quei derby in quegli stadi stracolmi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al rientro da Genova Kingsley Ehizibue è stato ricoverato per accertamenti all'ospedale di Udine...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa ai giocatori e all'allenatore dell'Udinese dopo la...
Voto sufficiente per l'arbitro Fourneau: giusta l'espulsione di Kristensen, ma sul gol annullato a Lucca...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese