Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Calori: “I Pozzo faranno di tutto per centrare l’Europa”

Alessandro Calori

Le parole dell’ex difensore e capitano dei friulani

L’edizione odierna de Il Gazzettino riporta l’intervista realizzata con Alessandro Calori. L’ex difensore dei bianconeri ha parlato del reparto difensivo, di alcuni singoli e del futuro.

LA DIFESA.I Pozzo hanno le idee molto chiare, li conosco da anni e non hanno bisogno di consigli. Ci sono anche da valutare le condizioni di alcuni giocatori come Becao che ha saltato le ultime partite oppure Masina che si è infortunato alla quarta giornata. La difesa a inizio stagione era a posto, ma gli infortuni e anche il possibile addio di Nuytinck rendono necessario l’innesto di uno o forse due difensori“.

ADAM MASINA.Mi auguro e gli auguro che possa essere a posto sotto tutti i punti di vista il prima possibile. Purtroppo quando capitano infortuni come il suo i tempi sono lunghi: non conta solo il via libero a livello clinico e fisico perché la postura ne risentirà. Credo ci vorrà più tempo affinché Masina torni ad essere lui al 100%“.

GERARD DEULOFEU.Deulofeu ha impiegato molto a recuperare dopo un intervento al ginocchio. Ci vuole calma“.

IL FUTURO.I Pozzo non lasceranno nulla di intentato per tornare in Europa. La società è pronta a intervenire come ha sempre fatto. I bianconeri sono avvantaggiati dal fatto che i suoi giocatori non sono stati stressati dal Mondiale. Dopo il periodo di appannamento fisiologico credo che la squadra di Sottil tornerà a correre. Per fare ciò è però importante che gli infortunati tornino al più presto al massimo della condizione“.

SAMARDZIC.Mi piace molto perché ha grande tecnica e un gran tiro dalla distanza che gli ha consentito di realizzare 5 gol che, per uno che ha un minutaggio non troppo alto, sono tanti. Ha ampi margini di miglioramento e credo debba fare solo un ultimo scatto“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Yess!!!!

Articoli correlati

La squadra si è ritrovata al Centro Sportivo Bruseschi per iniziare la preparazione al match...
La trasmissione di DAZN rileva i commenti tra Fourneau e il VAR che hanno portato...
Sarebbe il terzo ritiro anticipato deciso in stagione: si deciderà questo pomeriggio al "Bruseschi"...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese