Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Koné affare chiuso, ma partirà sicuramente dal Watford

Mediano del Canada reduce dal Mondiale in Qatar: farà apprendistato a “Vicarage Road” per poi tornare in bianconero la prossima estate. Per ora sfumano Beraldo e Reis, ma verranno monitorati

Ismaila Koné, centrocampista classe 2002 di origine ivoriana, ma di passaporto canadese dato che con la nazionale della foglia d’acero ha appena giocato il Mondiale in Qatar, è un nuovo giocatore del Watford.

Come riportano i colleghi de Il Messaggero la famiglia Pozzo ha preferito dirottare alla “consorella” della Serie B inglese il mediano dei Montreal FC che in Qatar ha totalizzato tre presenze, sempre a gara in corso.

Con la squadra di Montreal l’appena ventenne centrocampista vanta 32 presenze con 4 gol e 5 assist.

Il giocatore sarà però solo di passaggio a “Vicarage Road“: prima di tutto per una questione di passaporti extracomunitari visto che l’Udinese tesserando Matheus Martins ha occupato anche il secondo slot disponibile (il primo lo aveva preso il Primavera classe 2004 Asante in estate, Ndr).

Il secondo motivo è quello di fargli fare apprendistato in un campionato comunque competitivo come la Championship per poi trasferirlo l’estate prossima in maglia bianconera quando il centrocampo di mister Sottil potrà perdere qualche pezzo sacrificato sull’altare del calciomercato e del bilancio.

Niente da fare per Beraldo e Reis: terminati i posti da extracomunitari

Intanto sfumano le piste che portvano ai difensori brasiliani Lucas Beraldo del San Paolo e Matheus Reis dello Sporting Lisbona: entrambi brasiliani e quindi extracomunitari non possono più essere tesserati per questa stagione sportiva.

I due verdeoro verranno comunque costantemente seguiti perché sono profili che interessano l’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basta tagliare asante….

Articoli correlati

Ha vent'anni, milita nel San Lorenzo e di lui si dice un gran bene, ma...
Il difensore del Chivas Guadalajara è nazionale del Messico e ha attirato l'attenzione anche del Genoa...
Un eventuale retrocessione dell'Udinese "mitigherebbe" anche il costo del cartellino. Pronta anche una contropartita tecnica...

Altre notizie

Calcio Udinese