Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco chi è Ryan Porteous, il centrale scozzese seguito dall’Udinese

Da una vita all’Hibernian, iniziò giovanissimo nell’Edinburgh. Vanta tutto un percorso nelle giovanili della Scozia e una presenza nella nazionale maggiore

Secondo quanto riportano i colleghi de Il Gazzettino l’Udinese continuerebbe a sondare la pista che porta al difensore dell’Hibernian Ryan Porteous.

Il giocatore, come già successo con Koné e Matheus Martins, in caso di affondo bianconero potrebbe essere inzialmente girato in prestito ai “cugini di oltremanica” del Watford per poi vestire la maglia dell’Udinese dalla prossima stagione.

Chi è Porteous

23enne difensore centrale dal fisico possente, 188 cm. di altezza, Porteous inizia giovanissimo a giocare nell’Edinburgh con cui disputa 24 partite siglando 3 gol addirittura nel 2016/2017.

Passa in seguito all’Hibernian dove da quel momento trascorre tutta la sua carriera avendo fino adesso disputato 151 presenze con 12 gol e 8 assist.

Per lui anche un percorso con le nazionali giovanili della Scozia con 7 presenze con la formazione Under19 e 14 con la formazione Under21 che lo portano a esordire con la Nazionale maggiore scozzese con cui ha finora totalizzato una presenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese