Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Messaggero e Gazzettino critici nei confronti dell’Udinese dopo il K.O. con il Bilbao

Primo tempo in cui è mancato agonismo, meglio nella ripresa

Piovono critiche sull’Udinese sia dai colleghi de Il Messaggeroche da quelli de Il Gazzettino dopo la sconfitta di ieri patita di misura contro l’Athletic Bilbao maturata nei minuti finali della gara disputata alla “Dacia Arena.

Per la squadra di Sottil si tratta del secondo K.O. consecutivo dopo quello della settimana scorsa per 1-3, sempre alla “Dacia Arena“, contro gli inglesi del West Ham.

Per Il Messaggero l’Udinese nel primo tempo ha messo in campo “zero agonismo nella prima frazione, mentre è andata meglio nella ripresa” anche se “sono tanti i particolari che lasciano perplessi. Gli errori banali sono stati troppi. Negli appoggi sulle fasce, per esempio. O nelle conclusioni, visto che Beto ha sulla coscienza almeno un golletto, abbonandogli il suggerimento in profondità di Pereyra che già nel primo tempo avrebbe potuto finire nel sacco dei baschi. Dall’altra parte c’è stata comunque un bel po’ di qualità, non si pensi che l’Athletic non abbia giocato e messo in azione Silvestri con almeno due interventi decisivi.

Per Il Gazzettino l’Udinese è apparsa un po’ imballata con “troppi errori, specie nel primo tempo. L’Udinese è piaciuta solamente a sprazzi, nella seconda amichevole di livello internazionale organizzata in questo periodo di sosta, oltretutto contro un avversario di valore. L’Athletic è apparso più forte del West Ham, che aveva espugnato la Dacia Arena sabato scorso. Sottil in ogni caso si attendeva altre risposte: maggiore precisione ed equilibrio tattico, ritmi più intensi, forse anche continuità di rendimento. E probabilmente un migliore contributo pure dal binomio offensivo Beto-Success, con i due attaccanti schierati insieme e non a staffetta“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da gennaio ci sono due strade La prima porta a un cambiamento e ricominciamo a vincere puntando in alto la seconda è ritornare l’Udinese di sempre degli ultimi dieci anni. Speriamo bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💪🏻🤍🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca un killer in attacco….dai tempi di Di Natale… solito problema.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve una punta forte in alternativa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A mio parere è stata una buona Udinese specialmente nel secondo tempo, un po’ stitico l’attacco

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per i venti minuti rimanenti del match contro la Roma...
Il doppio ex della sfida di domani è intervenuto "Quelli che la Roma" su Centro...
L'ex preparatore atletico di Roma e Napoli ha rilasciato un'intervista all'ANSA in merito al recupero...

Altre notizie

Calcio Udinese