Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deulofeu: “Dipende solo da noi continuare a essere la sorpresa della Serie A”

Ai canali ufficiali della Lega Serie A ha parlato il fantasista dell’Udinese: “Voglio essere a disposizione per la gara del 4 gennaio con l’Empoli. Sottil è un leone. E sui tifosi e i miei migliori gol in maglia Udinese vi dico che…

Lunga intervista concessa da Gerard Deulofeu ai canali ufficiali della Lega Serie A: ecco i principali temi toccati dal fantasista catalano dell’Udinese.

PENSIERI DI FINE ANNO –Il mio 2022 è stato inredibile per tutto! Per godere, per sapere ciò che sto per raggiungere, per le statistiche. La pausa? Ero infortunato, il ginocchio sta recuperando. Ho lavorato tanto e continuo per arrivare a non perdere nessuna partita“.

UDINESE SOPRESA –Possiamo continuare a essere la sorpresa della Serie A però dipende da noi. E’ sotto gli occhi di tutti quello che abbiamo fatto. Vediamo come reagiscono tutti i giocatori, tutta la squadra dopo l’ultimo periodo che non è stato uguale all’inizio di stagione. Ma ho fiducia nei miei compagni perchè siamo una squadra forte, tosta“.

MILAN e UDINESE PERIODI MIGLIORI –Il periodo al Milan  è stato il migliore della mia carriera, per la felicità, per com’era, per come giocava, per i compagni. Sono stato veramente molto bene a Milano. E chiaramente mi arriva questo periodo all’Udinese. C’è un Gerard che a 27/28 sa perchè funzionano le cose, ho una vita organizzata, ho una squadra di lavoro che funziona alla perfezione, riposo, mangio bene, è tutta una organizzazione che ti fa sentire preparato ogni domenica per dare tutto“.

IL GOL PIU’ BELLO CON L’UDINESE –Quello che ho fatto al Maradona la stagione scorsa. E’ stato un bel gol, un gran gol. Sapevo perchè l’ho fatto, ci ho lavorato tanto. E poi ci sono un paio di calci di punizione belli, quello col Cagliari lo scorso anno è stato grande. Ho tanta voglia di riprendere il campionato perchè i giocatori che non sono andati in nazionale e sono rimasti qui vogliam far vedere che calciatori siamo“.

LA NAZIONALE SPAGNOLA –So che sono pronto per stare in Nazionale. Mi aspettavo di essere nella prelista di 55 giocatori, ma capisco che l’allenatore fa le sue scelte. Io comunque sono preparato“.

SOTTIL –Vive molto il campo. E’ stato molto intelligente perchè quando è arrivato ha mantenuto le cose che già funzionavano bene e ha aggiunto tante cose nuove che ci hanno permesso di fare questa prima parte di stagione. E’ un leone!“.

TIFOSI –Il clima è molto da Friuli. Ti senti molto bene. La società è molto organizzata, ti fa sentire a casa. Qui sentiamo molto calore, molto affetto“.

CALO IN CAMPIONATO –Dal 3 ottobre al 12 novembre ha dimostrato che quanto fatto prima non era facile. Ci sono periodi nel calcio in cui si deve soffrire. Abbiamo avuto assenze importanti, ma adesso dopo la pausa siamo prontissimi“.

PROPOSITI PER IL 2023 –Non penso al futuro. Sarà quello che faccio nel presente. Voglio recuperare, voglio esserci il 4 contro l’Empoli. Il presente lo posso determinare per preparare il futuro, ma non mi devo creare illusioni

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...
Quest'oggi, i bianconeri sono scesi in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare...

Altre notizie

Calcio Udinese