Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Marouan Arzakan, esterno offensivo che piace all’Udinese

Concentrato di tecnica e velocità in 165 cm. di altezza. E’ del Feyenoord, ma è esploso nell’altra società di Rotterdam l’Excelsior

Numero 10 sulle spalle, piede mancino che gioca prevalentemente da esterno destro d’attacco per poter rientrare sul piede forte in un mix di tecnica e velocità concentrata in 165 cm. di altezza. E’ questo l’identikit di Marouan Arzakan ultima idea di mercato dell’Udinese per rinforzare il proprio pacchetto offensivo.

Origine marocchine, ma olandese di passaporto Arzakan cresce fin da giovanissimo nel settore giovanile di una delle più grandi squadre olandesi, il Feyenoord.

Indossa la casacca della formazione di Rotterdam fin dalle giovanili per poi prendersi le luci della ribalta con le selezioni Under17, Under18 e Under21 realizzando complessivamente 23 reti in tre stagioni a cui unisce 17 assist per i gol dei compagni.

Il primo assaggio con il calcio dei grandi lo compie a Breda con la formazione del NAC, ma l’impatto con la maglia dei gialloneri non è di certo da ricordare con appena 11 presenze senza troppi sussulti.

Rientrato al Feyenoord per fine prestito riparte e questa volta lo fa per l’altra formazione di Rotterdam, l’Excelsior dove si trasferisce in prestito biennale.

E qui il talento di Arzakan sboccia definitivamente anche in Eredivisie dove in 49 presenze ha finora totalizzato 16 reti e altrettanti passaggi vincenti per i compagni. In questa stagione sono finora 3 gol e 5 assist in 12 presenze.

Arzakan è anche cresciuto nelle nazionali giovanili olandesi dall’Under15 fino all’Under19 con cui è esploso definitivamente totalizzando 4 presenze e 3 assist.

L’Udinese lo segue interessata, che sia lui il nome giusto per rinforzare l’attacco di mister Sottil?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lettori di CalcioUdinese è il vostro momento: fateci sapere che formazione vorreste vedere in campo...
L'ex tecnico bianconero: "Non essendoci la contemporaneità potrebbero esserci partite in cui chi scende in...
I centrocampisti di Nizza e Atalanta rimangono i preferiti di Giuntoli che non ha però...

Altre notizie

Calcio Udinese