Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, tre novità regolamentari per le divise dal 2023/24

Una nuova normativa di Lega porterà a dei cambiamenti relativi alle maglie da gioco che saranno effettivi dalla prossima stagione

MAGLIA DA TRASFERTA. La prima novità riguarda le divise da trasferta. A tal proposito il regolamento recita: “E’ preferibile la predisposizione anche di opzioni monocolore per le divise da gioco away laddove le stesse prevedano colori diversi tra loro per maglia, pantaloncino e calzettoni. Quest’ultima disposizione diventerà obbligatoria a partire dalla stagione sportiva 2024/25”.

PORTIERI. Per quanto concerne le maglie delle divise degli estremi difensori, queste passano da due a tre: “Le squadre devono avere almeno tre divise portieri chiaramente in contrasto tra loro ed in contrasto con le divise dei calciatori di movimento e comunque almeno due diverse da queste ultime”.

ELEMENTI DECORATIVI. Infine, ecco introdotto un articolo ad hoc a tema elementi decorativi presenti sulle maglie. Questi “potranno rappresentare lo stemma o parte di esso, il nome, il soprannome o l’abbreviazione della società, o un simbolo ad essa chiaramente e inequivocabilmente riconducibile”, oppure anche “rappresentativi di un particolare evento celebrativo del club”, e anche “riprodurre elementi figurativi”.

Per quanto concerne invece i limiti imposti a quest’ultimo aspetto, gli elementi non potranno includere lettere, numeri o combinazioni delle due, non dovranno rappresentare né richiamare assolutamente marchi e/o prodotti commerciali. Devono infine essere realizzati in modalità tono su tono, jacquard o embossing e non saranno accettati se comprometteranno la predominanza cromatica della divisa da gioco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ivoriano dell'Udinese è stato inserito nella Top11 dell'ultima giornata di campionato e la...
Arriva la terza parte dell'intervista del difensore dell'Udinese: "Il cibo friulano? Mi piace il prosciutto...
Il centrale difensivo argentino e l'estremo difensore nigeriano grandi protagonisti nell'Udinese vittoriosa allo Stadium...

Altre notizie

Calcio Udinese