Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Siamo ad un ottimo punto sulle riforme”

casini

Così il numero uno della Serie A su riforme, rateizzazione, fuorigioco semiautomatico e media company

Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato un’intervista su Rai Radio 1 affrontando diversi argomenti di attualità.

RIFORME.Siamo ad un ottimo punto: abbiamo lavorato molto nei mesi scorsi e abbiamo predisposto un documento ricco anche se molti punti dovranno essere affrontati insieme alla FIGC e alle altre leghe. Condividiamo molte proposte lanciate dalla Lega B e anche con la Lega Pro c’è stato un dialogo intenso. Ora vogliamo ripartire in modo efficace ed è importante procedere con i cambiamenti su tre tematiche: infrastrutture, risorse e cultura”.

RATEIZZAZIONE.Siamo soddisfatti. Il provvedimento non va visto in ottica calcio, ma dello sport e dell’Italia. La rateizzazione è un modo ragionevole e proporzionato per poter porre fine a una vicenda iniziata un anno fa. Il governo e il parlamento si sono mostrati sensibili”.

FUORIGIOCO SEMIAUTOMATICO.E’ importante aumentare la trasparenza di alcuni aspetti del Var anche con delle sperimentazioni. Recentemente abbiamo reso pubbliche le discussioni degli arbitri e stiamo ragionando sul tempo effettivo“.

MEDIA COMPANY.La Serie A è già una media company, il tema riguarda un tentativo di riorganizzazione della Serie A che va insieme con le riforme. Per quanto riguarda i diritti televisivi è stata approvata una delle modifiche che la Serie A chiedeva da molto tempo: nel bando nazionale ci sarà infatti la possibilità di arrivare fino a cinque anni di durata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ivoriano dell'Udinese è stato inserito nella Top11 dell'ultima giornata di campionato e la...
Arriva la terza parte dell'intervista del difensore dell'Udinese: "Il cibo friulano? Mi piace il prosciutto...
Il centrale difensivo argentino e l'estremo difensore nigeriano grandi protagonisti nell'Udinese vittoriosa allo Stadium...

Altre notizie

Calcio Udinese