Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese va subito sotto, poi rimonta e crea ma non vince

E’ iniziato con un pareggio il 2023 dell’Udinese che quindi prolunga la propria astinenza da vittorie senza comunque perdere.

La sedicesima giornata di campionato alla Dacia Arena inizia subito male per la banda di Sottil che dopo 3′ è già sotto: Caputo è abile a partire sul filo del fuorigioco e a servire Baldanzi che trafigge Silvestri con il destro. I bianconeri iniziano immediatamente il proprio assedio e spinti dal pubblico di casa creano pericoli dalle parti del friulano Vicario, senza però riuscire a trafiggerlo. Beto in un paio di occasioni, Walace e Arslan non trovano infatti la via del gol, mentre al 38′ è il palo a negare la gioia personale a Pereyra.

In avvio di ripresa Success è costretto a rimandare ancora una volta la gioia del gol. Il pareggio, più che meritato, arriva solamente al 70′ quando Udogie in ripartenza pesca il Tucu che di prima intenzione supera Vicario. Nel finale un instancabile Udogie manda Akpa Akpro in anticipo negli spogliaoti, ma il forcing dell’Udinese non porta al gol vittoria.

Di seguito il tabellino del match:

UDINESE-EMPOLI 1-1

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra (81’ Ehizibue), Lovric (71’ Makengo), Walace, Arslan (62’ Samardzic), Udogie (81’ Festy); Beto (81’ Nestorovski), Success. A disposizione: Padelli, Piana, Jajalo, Abankwah, Buta, Bijol, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (91’ Ebuehi), Ismajli, Luperto, Parisi; Marin (71’ Bajrami), Grassi, Akpa Akpro; Baldanzi (81’ Cacace); Caputo (81’ Cambiaghi), Satriano (71’ Bandinelli). A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini. Allenatore: Zanetti.

Arbitro: Serra di Torino.

Marcatori: 3′ Baldanzi, 70′ Pereyra.

Ammoniti: 18’ Akpa Akpro (E), 45’ Walace (U), 60’ Caputo (E), 79’ Akpa Akpro (E), 85’ Ehizibue (U), 93’ Nestorovski (U).

Espulsi: 79’ Akpa Akpro (E).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna essere più concreti in fase di attacco e rifinitura 👍

trackback

[…] Ecco il punto di vista dal fronte dei friulani […]

Articoli correlati

Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...
fabio cannavaro
Tre i nomi dei possibili sostituti: oltre ai soliti noti Stramaccioni e Semplici avanza la...

Altre notizie

Calcio Udinese