Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garces rimane il candidato forte per rinforzare la difesa di Sottil

L’alternativa può essere Papetti del Brescia, ma un difensore dopo la partenza di Nuytinck e l’infortunio di Masina serve a Sottil. Non può arrivare un elemento extracomunitario avendo l’Udinese esaurito gli slot con Matheus Martins

Partito Nuytinck con destinazione Sampdoria la difesa dell’Udinese ha bisogno di un rinforzo dal mercato di gennaio.

Becao-Bijol-Perez sembra essere ormai il terzetto titolare con Ebosse prima alternativa in attesa che Adam Masina completi il suo recupero dall’infortunio al ginocchio per cui sarà out ancora per circa 30 giorni.

A questo punto Marino deve per forza di cosa trovare un difensore sul mercato però i tanti brasiliani seguiti hanno tutti passaporto da extracomunitari e l’Udinese con Matheus Martins ha utilizzato anche il secondo slot a disposizione.

Rimane quindi in corsa l’argentino Facundo Garces che è in possesso di passaporto spagnolo e quindi comunitario.

Il 23enne argentino è un difensore centrale che solitamente gioca nel suo Colon in una difesa a quattro, ma in grado anche di disimpegnarsi nella retroguardia a tre preferita da Sottil e addirittura come terzino nel pacchetto difensivo a quattro.

85 presenze con il Colon con cui ha realizzato anche 2 reti e vinto la Copa de la Liga Profesional del 2021. Il primo successo del club, a cui è legato fino al 2024, in una competizione. Il giocatore è seguito anche dal Besiktas.

Oltre a Garces l’altro difensore seguito con insistenza da Marino è il “solito” Papetti del Brescia difensore ventenne che vanta 13 presenze in Serie B e 3 con la Nazionale Italiana Under20.

Un prospetto sicuramente interessante e per di più con il contratto in scadenza a giugno 2023, ma trattare con Cellino, si sa, è sempre molto difficile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...
Il difensore marocchino ha saputo ritagliarsi il suo spazio e convincere in granata: la società...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese