Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Tuttosport l’Udinese sarà americana dal prossimo 1° Luglio

Gianpaolo Pozzo
Gianpaolo Pozzo

La Famiglia Pozzo lascerebbe a due fondi di investimento a stelle e strisce dopo 37 anni alla guida del club. Investimento da circa 200 milioni di euro comprendente anche una quota del Watford?

Riprendono a circolare le voci che vorrebbero la cessione dell’Udinese a un fondo americano, anzi secondo i collefghi di Tuttosport il tutto si sarebbe fatto estremamente concreto, ma il quotidiano torinese non si limita a questo e fornisce addirittura una sorta di “deadline” ossia il prossimo 1° luglio.

Secondo il giornale l’Udinese sarebbe addirittura già stata venduta e nella data indicata, appunto il 1° lulgio, ci sarà il passaggio di consegne dalla Famiglia Pozzo alla nuova gestione a stelle e strisce.

Se così fosse sarebbe una notizia abbastanza clamorosa perché la Famiglia Pozzo, dopo la Famiglia Agnelli alla Juventus, è quella più longeva alla guida di un club italiano.

I Pozzo rilevarono l’Udinese nel 1986 e sono quindi passati ben 37 anni sotto la loro guida per la società bianconera.

Gli americani che avrebbero acquistato l’Udinese apparterrebbero alla “solita” galassia dei fondi d’investimento, anche se in questo caso i fondi sarebbero due.

890 Fifth Avenue Partners Llc, gruppo finanziario newyorchese specializzato in media e sport, assieme a Group Nine Acquisition Corp.

Quest’ultimo è tecnicamente definito Spac (Special Purpose Acquisition Company, società anonima con sede negli Stati Uniti e quotata in Borsa) in partnership con 890 ha messo in campo un investimento da 200 milioni di euro.

Va ricordato come l’Udinese sia uno dei pochi club italiani, assieme alla Juventus, ad avere uno stadio di proprietà.

Sempre secondo Tuttosport nel pacchetto di acquisizione potrebbe esserci anche una quota del Watford anche se la valutazione è ancora sospesa in attesa di capire se si riuscirà a centrare la promozione in Premier League.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Arriva una secca smentita da parte dell’Udinese relativa all’articolo riportato questa mattina da Tuttosport della possibile cessione da parte della Famiglia Pozzo a un fondo d’investimenti statunitense (LEGGI QUI). […]

Articoli correlati

Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...
Tattica e lavoro di finalizzazione al "Bruseschi"...
L'ex portiere sulla lotta salvezza: "Sassuolo in difficoltà, al Verona e a Baroni bisogna solo...

Altre notizie

Calcio Udinese