Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

-8 al termine del mercato: Makengo rimane nei pensieri di Vagnati

Ilic sempre più verso Marsiglia, ma Marino chiede 15 milioni di euro per il suo centrocampista. Per Tuttosport la trattativa rimane in piedi, ma sembra difficile che il centrocampista francese lasci l’Udinese a gennaio

Non solo “il casoDeulofeu, in questi ultimi otto giorni di mercato in casa Udinese si dovrà resistere anche alla avances del Torino per Makengo.

Se da una parte il direttore Pierpaolo Marino butta acqua sul fuoco affermando che nessuno lo ha contattato per il centrocampista francese dall’altra l’omologo granata Vagnati continua a interessarsi al possente mediano bianconero per rinforzare la rosa di Juric.

Oggi anche i colleghi di Tuttosport provano a fare luce sulla situazione: è chiaro come la prima scelta per il Torino sia Ilic del Verona, ma è anche chiaro che il giocatore sembra ormai direzionato verso il “Velòdrome” per vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia di Tudor terzo in Ligue 1.

Due giocatori diversi Ilic e Makengo: il primo è più regista, anche se si disimpegna benissimo come mezzala. Makengo invece ha più caratteristiche di interdizione e fisiche. Juric tra le due opzioni sembra preferire quelle di palleggiatore di Ilic per formare la nuova coppia di centrocampo granata insieme a Ricci.

Il secondo punto della questione è che anche Makengo per l’Udinese vale quei 15 milioni richiesti anche dal Verona per Ilic: quindi in questo caso anche andando sul centrocampista bianconero il sodalizio del presidente Cairo non risparmierebbe. L’offerta del Marseille presentata ai gialloblu parla di 15 milioni + 3 di bonus.

La bottega di Marino è cara e Vagnati lo sa bene: otto giorni sembrano pochi per mettere tutti d’accordo e Makengo potrebbe molto più facilmente mantenere il suo posto nella rosa di Sottil e tutti i discorsi potrebbero essere rimandati alla prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti cileno classe 2005 lascerà il Colo Colo a partire dalla prossima stagione diventando...
Il portiere nigeriano sempre più convincente: ha mantenuto la sua porta inviolata in tre delle...
Il giovanissimo centravanti classe 2005 cileno lascerà il Colo Colo per unirsi all'Udinese dal prossimo...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese