Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Brekalo verso Firenze e Maxim non convince i Pozzo

Il fantasista croato del Wolfsburg avrebbe l’accordo con la Fiorentina. Il rumeno in Superlig ha numeri da campione, ma la sua età non convince Marino

Con l’Aston Villa forte su Gerard Deulofeu, ora anche infortunato per i noti problemi al ginocchio, l’Udinese aveva pensato all’ex Torino Josip Brekalo come sostituto del giocatore iberico nella rosa di mister Sottil.

Il croato quest’anno con il Wolfsburg ha disputato appena 7 partite con 2 assist all’attivo e vuole lasciare i “lupi della Volkswagen” per rilanciarsi, magari proprio in Italia dove nella scorsa annata con il Torino mise a referto 7 gol e 2 assist in 33 partite di Serie A.

L’Udinese però in questa ultime ore di mercato si sarebbe fatta superare dalla Fiorentina nella corsa al fantasista croato classe ’98 (LEGGI QUI).

L’alternativa sembrava potesse essere Alexandru Maxim del Gazientep, club della SuperLig turca.

Maxim, rumeno di Pietra Naemt, in questa stagione si è messo in mostra nel massimo campionato turco con 22 partite 5 gol e 9 assist per i gol dei compagni.

E’ un trequartista di piede destro che può giocare anche da attaccante esterno o seconda punta, nazionale rumeno: vanta 57 presenze con 7 gol con la sua Nazionale.

In carriera ha militato, oltre che in patria, anche in Germania con lo Stoccarda (131 presenze, 17 gol e 35 assist), Mainz (56 presenze, 5 gol e 5 assist) e all’Espanyol con un’esperienza conclusa con solo 28 presenze senza lasciare il segno.

Da quando è al Gazientep sono invece 43 i gol con 22 assist in 112 presenze: numeri importanti a fronte di una richiesta di 3.5 milioni che è sicuramente un prezzo fattibile per le casse dei Pozzo.

Il punto è che il giocatore ha ormai 32 anni e l’età elevata è sicuramente una discriminante che potrebbe non far neanche partire la trattativa.

 

Photo Credits: Gazientep FK pagina ufficiale Fb

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti cileno classe 2005 lascerà il Colo Colo a partire dalla prossima stagione diventando...
Il portiere nigeriano sempre più convincente: ha mantenuto la sua porta inviolata in tre delle...
Il giovanissimo centravanti classe 2005 cileno lascerà il Colo Colo per unirsi all'Udinese dal prossimo...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese