Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Felipe su Thauvin: “Operazione molto buona, l’ho visto fare giocate straordinarie”

Le parole dell’ex difensore bianconero sull’ultimo arrivato alla corte di Sottil

L’edizione odierna de Il Gazzettino riporta l’intervista realizzata con Felipe che ha parlato di Florian Thauvin e dell’operazione condotta dai Pozzo per portare l’ex campione del mondo all’Udinese.

LA TRATTATIVA.L’operazione va considerata come molto buona. Thauvin ha colpi da grande calciatore, ha un sinistro educato, potente e preciso. Lo ho visto fare giocate straordinarie“.

IL SUO RUOLO.Agisce da esterno destro e poi rientra per tentare il passaggio decisivo o cercare il gol e non è assolutamente facile contenerlo. Sono però dell’idea che in bianconero non avrà una posizione fissa e potrà muoversi come ha sempre fatto Deulofeu. Inoltre se ha accettato di tornare in Europa vuol dire che ha ancora fame di successo. A 30 anni, ha ancora davanti una buona parte di carriera e, parlo per esperienza personale, il meglio io l’ho dato proprio tra i 30 e i 33 anni.

DUBBI SUL RECENTE PASSATO. “L’Esperienza in Messico? Sono domande che molti si fanno, ma Pozzo non è uno sprovveduto: ha un quadro ben preciso dei giocatori che ha in elenco e che segue. Tra un anno e mezzo potrebbe essere un giocatore appetibile per i top club. Sicuramente ora avrà bisogno del tempo necessario per ambientarsi, capire gli schemi e conoscere i compagni”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei bianconeri al match di sabato sera contro i gialloblu ...
Le parole del vice presidente dell'Udinese: "Non c'è ancora data per il recupero, ma non...
Lo staff bianconero continua il lavoro per riportare in condizione Brenner per poterlo convocare contro...

Altre notizie

Calcio Udinese