Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compravendita giocatori: per il CIES l’Udinese prima in Italia e 10° al mondo

Un utile di 131 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Ecco perché i fondi americani si interessano all’acquisizione del club dei Pozzo. E anche il Watford…

131 milioni di euro in attivo nella compravendita di calciatori negli ultimi 5 campionati che posizionano l’Udinese al 10° posto a livello mondiale e al 1° posto in Italia.

Dati ufficiali riportati dall’analisi svolta dal CIES, l’osservatorio su calcio, che fanno capire meglio perché, aldilà dei risultati sportivi non troppo esaltanti delle ultime due stagioni, perché l’Udinese continua ad attirare su di sé investitori americani interessati.

Come riportano oggi i colleghi de Il Messaggero appare chiaro come: “i conti dei bianconeri friulani non possono non interessare gli investitori ossia il fondo newyorkese 890 Fifth Avenue Partners che dallo scorso agosto starebbe trattando con la famiglia Pozzo.”

La stessa famiglia Pozzo che vorrebbe comunque restare in società nell’Udinese per volontà espressa chiaramente dal patron Gianpaolo.

I Pozzo valutano la loro creatura non meno di 200 milioni di euro. Gli americani sarebbero interessati anche a una quota del Watford, altro club della Famiglia Pozzo.

Facile immaginarsi il perché di questo interesse per il club inglese: il Watford, sempre secondo l’analisi del CIES, è nella Top 20 del calcio mondiale con un +77 milioni tra giocatori acquistati e rivenduti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese