Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio e sostenibilità: Udinese prima in Italia e quarta in Europa

Ambiente, sociale e governance: dopo Liverpool, Betis e Real c’è la società guidata dai Pozzo che è la prima in Italia

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport elogia l’Udinese che è la prima società italiana nella classifica, emersa da un sondaggio tra i tifosi dei cinque maggiori campionati europei, sulla sostenibilità stilata da Brand Finance Football Sustainability Perceptions Index 2023.

Per quanto riguarda la classifica a livello assoluto davanti al club friulano (4°) ci sono solamente Liverpool, Betis Siviglia e Real Madrid. La classifica, sottolinea il quotidiano, è anche un riconoscimento alla capacità di ottenere risultati senza mettere a repentaglio il club. La seconda società italiana è il Milan che occupa l’ottavo posto.

PARAMETRI. Il punteggio tiene conto di tre fattori: ambiente, sociale e governance. L’Udinese ha ottenuto una valutazione di 78,8 su 100. Ciò che ha impressionato i votanti è il forte impegno dei bianconeri a livello di sostenibilità: la Dacia Arena è infatti tra gli stadi più green al mondo. Grande rilievo lo hanno avuto la partecipazione al programma delle Nazioni Unite “Sports for Climate Action, la partnership con Bluenergy per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili per alimentare lo stadio e la partnership con Macron per le divise da gioco realizzate con tessuti ecosostenibili.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

tutto bello, bilanci, stadio, societa’….peccato che son 10 anni di campionati mediocri, non vinceremo mai nulla🤭

Articoli correlati

Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...
L'ex direttore tecnico dell'Udinese ha parlato del finale di stagione dei bianconeri e del prossimo...

Altre notizie

Calcio Udinese