Manfredini: “L’Udinese può puntare all’Europa, ma deve tornare ad essere sfrontata”

I consigli a Sottil e giocatori dell’ex difensore che giocò la fase finale della sua carriera proprio con i neroverdi

L’edizione odierna de Il Messaggero Veneto riporta l’intervista realizzata con Thomas Manfredini, che è un doppio ex della sfida in programma domenica tra Udinese e Sassuolo.

CRISI DI RISULTATI.Una sola vittoria nelle ultime tredici partite mette in bilico le certezze dei giocatori, ma l’Udinese ora deve tornare ad essere sfrontata per fare risultato e non deve pensare al futuro. Poca pressione a Udine? Ti consente di lavorare più sereno, ma la società è ambiziosa e ha obiettivi molto chiari. Credo che stiano incidendo anche i pochi ricambi: l’Udinese infatti era partita benissimo e aveva tutti a disposizione ma ora, con le assenze di Pereyra e Deulofeu, i sostituti non sono all’altezza a livello qualitativo”.

IL SASSUOLO.Si è rimboccato le maniche, è ripartito dal gruppo e ha ritrovato le proprie certezze battendo il Milan e l’Atalanta risollevandosi dopo un periodo difficile. Dionisi può contare su alcune individualità come Laurienté, Berardi e Defrel che riescono a creare superiorità numerica con le loro accelerazioni“.

ANDREA SOTTIL.E’ sempre stato un allenatore in campo e aveva grande personalità già da calciatore. Ora vuole trasmettere un calcio aggressivo e ricco di valori importanti“.

DESTINY UDOGIE.Ha grandi potenzialità, ma rientra in un discorso relativo al calcio moderno in cui alcuni giocatori sono precoci e hanno bisogno di tempo per maturare. Quando giocavo io, ad esempio, servivano almeno due o tre campionati fatti bene per importi e fare il salto, ora basta una mezza stagione“.

L’AVVENTURA ALL’UDINESE.Ho ricordi belli, ma ho il rammarico di aver dovuto affrontare palcoscenici importanti quando non ero ancora maturo per certi livelli: avevo 19 anni, lottavamo per l’Europa e il campionato era il più bello del mondo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sfrontata ma soprattutto non smontare la squadra come ogni anno 🤷

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie