Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Sassuolo, alcune statistiche e curiosità in vista del match

Approfondimenti e curiosità statistiche sui match della 22ª giornata a cura della Lega Serie A

L’Udinese è imbattuta da nove sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo (5V, 4N), con l’ultimo successo neroverde che risale al 17 marzo 2018 – solamente contro il Genoa (12), l’Udinese ha una striscia aperta di imbattibilità più lunga rispetto a quella contro gli emiliani nel massimo torneo.

Dopo il successo della gara d’andata, l’Udinese potrebbe vincere le due sfide stagionali di Serie A TIM contro il Sassuolo per la terza volta, dopo esserci già riuscita nel 2013/14 con Francesco Guidolin (anno d’esordio dei neroverdi nel torneo) e nel 2019/20 con Luca Gotti.

Il 75% dei successi del Sassuolo contro l’Udinese (tre su quattro) è arrivato in Friuli – tuttavia i bianconeri hanno vinto tutte le tre gare interne più recenti contro i neroverdi, segnando sempre almeno due reti a match (8-2 il punteggio complessivo del parziale).

L’Udinese ha perso 0-1 contro il Torino l’ultimo turno di Serie A TIM e potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive nella competizione per la prima volta dal gennaio 2022, in quell’occasione contro Juventus (0-2) e Genoa (0-0).

L’Udinese ha trovato il gol in tutte le ultime nove partite interne di campionato: Andrea Sottil potrebbe diventare il primo allenatore dei bianconeri a registrare 10 gare casalinghe di fila in Serie A TIM con almeno una rete all’attivo da Luigi Delneri nel 2017 (14 in quell’occasione).

Il Sassuolo arriva a questa sfida dopo i successi contro Milan e Atalanta: solo una volta dall’arrivo di Alessio Dionisi, i neroverdi hanno infilato tre vittorie di fila in Serie A TIM (tra febbraio e marzo 2022).

Nonostante sia la squadra che nel 2023 ha effettuato più conclusioni in Serie A TIM (103), l’Udinese ha centrato lo specchio solo 26 volte in questo parziale, esattamente lo stesso numero del Sassuolo, che però conta ben 19 conclusioni totali in meno dei friulani (84).

Il Sassuolo è la squadra contro cui Beto dell’Udinese vanta la miglior media minuti/gol in Serie A TIM (una rete ogni 37 minuti), grazie ai tre centri in due sfide, inclusa la sua ultima doppietta nella competizione, nella gara d’andata lo scorso 11 settembre.

Tra le 15 squadre affrontate più di 10 volte in Serie A TIM, l’Udinese è una delle due contro cui Domenico Berardi ha realizzato meno gol in Serie A TIM (uno, come contro la Juventus): la sua unica rete contro i friulani è arrivata alla Dacia Arena nel novembre 2021, nella sconfitta del suo Sassuolo per 2-3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tante assenze per mister Fabio Cannavaro contro il Napoli: che formazione schierare?...
L'ex centravanti argentino è uno dei tanti grandi doppi ex della sfida di domani sera...
L'ex direttore tecnico dei bianconeri friulani è il grande doppio ex della sfida di lunedì...

Altre notizie

Calcio Udinese