Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jankto, il coraggio contro i tabù del calcio professionistico

L’ex centrocampista dell’Udinese ha rivelato ieri la propria omossessualità. Padre di un bambino, l’ex compagna dichiara: “Fiera di lui, finalmente si è liberato. E’ la stessa persona di prima!

Anche i colleghi de La Gazzetta dello Sport oggi pongono l’accento sul caso Jankto e la sua dichiarazione pubblica di omossessualità in un mondo altamente maschilista come è da sempre quello del calcio professionistico.

La rosa traccia un profilo del giocatore anche al di fuori del campo usando queste brevi, ma intense parole:

Jankto è stato un giovane imprenditore di successo, ama la pittura, ha un figlio di tre anni e per questo ha deciso di rientrare dalla Spagna (giocava nel Getafe) alla Repubblica Ceca. E’ un uomo senza paura di uscire dagli schemi, ma ha meditato su una dichiarazione che fa rumore nel calcio contemporaneo, luogo nel quale spesso le verità si mischiano a dosi massicce di ipocrisia. Jankto ha deciso di chiamarsi fuori. Si è confrontato con l’allenatore, con gli amici, con chi gli sta vicino, e ha deciso di raccontarsi pubblicando un video brevema significativo.

A prendere la parola anche la ex fidanzata Marketa Ottomanska, la donna con la quale Jankto ha avuto un bambino:

«Sono fiera di lui. Aveva paura che la gente non lo avrebbe accettato e ha subito insulti e minacce, ora fortunatamente si è liberato. Chi gli vuole bene capirà che è la stessa persona di prima»

Nel momdo del calcio professionistico il tema dell’omossessualità è ancora oggi un grandissimo tabù e per questo la dichiarazione dell’ex centrocampista dell’Udinese è di grande rilevanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giannichedda
L'ex centrocampista bianconero in merito al club friulano: "Udinese bravissima nello scouting, ma ora c'è...
L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di TV12 durante la trasmissione serale Udinese Tonight...

Altre notizie

Calcio Udinese