Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti come Cioffi: niente sfida da ex alla Dacia Arena

Esonerato una settimana prima del suo ritorno in Friuli: al suo posto Leonardo Semplici. Era stato esonerato dopo 85 panchine bianconere valorizzando al massimo giocatori come Fofana, Molina e De Paul

Gabriele Cioffi aveva sostituito Luca Gotti sulla panchina dell’Udinese, ma ora i due tecnici sembrano accomunati dallo stesso destino.

Se Cioffi è stato esonerato dopo 7 giornate di campionato dall’Hellas Verona dovendo saltare la sfida da ex alla “Dacia Arena” lo stesso destino è capitato anche a Luca Gotti esonerato dalla panchina dello Spezia una settimana prima del confronto in Friuli contro la sua ex squadra.

Al posto dell’ex allenatore dell’Udinese domenica sulla panchina Aquilotta siederà infatti il neo tecnico Leonardo Semplici ufficializzato proprio nella giornata di ieri dal Club di via Melara.

I colleghi de Il Messaggero oggi si soffermano sulle due tipologie di allontamento dall’Udinese di Cioffi e Gotti.

Il primo rifiutò lui stesso un prolungamento di contratto non in linea con le sue richieste e preferì trasferirsi in gialloblu.

Gotti venne invece esonerato dopo 87 panchine in cui ha ottenuto 25 vittorie, altrettanti pareggi  e 37 sconfitte.

Si devono però a Gotti anche le definitive esplosioni di giocatori come De Paul che arrivò addirittura nella Nazionale dell’Argentina, con cui lo scorso dicembre si è laureato Campione del Mondo. Stessa cosa dicasi del connazionale Molina o dell’altro ex Fofana.

Anche grazie a Luca Gotti quindi l’Udinese ha incassato importanti plusvalenze a livello economico quando andò a cedere i due argentini all’Atletico Madrid e il centrocampista ai francesi dell’R.C. Lens.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

STADIO FRIULI BASTA CON STA DACIA ARENA

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
L'allenatore bianconero non terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...

Altre notizie

Calcio Udinese