Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arena: ”I punti peseranno di più per lo Spezia, a San Siro una bella Udinese”

Il collega di CalcioSPEZIA risponde alle classiche domande della rubrica Penna in Trasferta ”La cessione di Kiwior pesa tantissimo. Semplici avrà ben cinque indisponibili, ma dovrebbe ritrovare Dragowski e bomber Nzola

Torna come ogni fine settimana la rubrica di CalcioUdinese denominata Penna in Trasferta e quest’oggi è nostro ospite il collega Manuel Arena di CalcioSPEZIA che risponderà alle nostre classiche sei domande in vista del match di domenica della Dacia Arena tra friulani e Aquilotti.

Contro la Juventus abbiamo visto un 4-2-3-1 rispetto al consueto 3-5-2. Potrà essere riproposto con l’Udinese?

Io credo di sì. Il neo tecnico Semplici potrebbe mantenere questo modulo! Avrà pochi giorni per preparare la complicata sfida con l’Udinese e dunque non è escluso che venga riproposto l’assetto che ha messo in difficoltà la Juventus. 

Come cambierà lo Spezia con l’arrivo di Semplici?

Semplici, in passato, ha lavorato sia con la difesa a 3 sia con quella a 4. Io credo che lo Spezia abbia gli elementi per giocare in entrambi i modi. Nella grande salvezza ottenuta con il Cagliari propose il 3-5-2 in quasi tutte le occasioni. A livello di interpreti non credo ci saranno grossi cambiamenti.

Situazione infermeria: chi recupera e chi invece non ci sarà alla Dacia Arena?

Nzola e Dragowski, salvo colpi di scena, saranno della gara. Parliamo di due rientri fondamentali per le Aquile. Non saranno presenti i lungo degenti Moutinho, Zoet, Bastoni e Zurkowski. Holm è in ripresa ma punterà ad esserci con l’Hellas.

Uno dei problemi dello Spezia e la tenuta difensiva. Quanto pesa la cessione di Kiwior a gennaio? 

Pesa tantissimo. Un’operazione a cui lo Spezia non poteva rinunciare per ovvi motivi. Un po’ azzardata, secondo me, la scelta di puntare su Wisniewski che non è un giocatore pronto per questa categoria, magari lo sarà ma non attualmente.

Il mercato di gennaio cosa ha portato in più alle Aquile?

Sicuramente maggiore spessore offensivo. La coppia Shomurodov-Nzola può fare davvero bene! Anche Zurkowski è un innesto di spessore per un club che punta a salvarsi ma al momento non ha ancora avuto modo di debuttare a causa di acciacchi fisici”.

Come un’Udinese a sua volta in crisi potrà impensierire lo Spezia domenica?

Contro l’Inter ho visto un’ottima Udinese a cui è mancato solo il risultato. I risultati mancano, ma i friulani sono comunque al decimo posto con 30 punti! Sicuramente è più allarmante la situazione dello Spezia, tra le due i punti peseranno di più per i liguri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese