Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabatini: “Bologna-Udinese? Partita tra due squadre forti”

L’ex dirigente dei rossoblu emiliani in intervista: “L’Udinese ha qualcosa di più dal punto di vista tecnico. Rinnoverei subito il contratto a mister Sottil

Domenica prossima all’ora di pranzo si sfidano Bologna e Udinese allo stadio “Dall’Ara” e sulle pagine dei colleghi de Il Messaggero ha parlato di questa partita Walter Sabatini ex dirigente del club rossoblu.

Ecco le sue principali risposte alle domande dei colleghi.

FUTURO DEI DUE ALLENATORI –Visto il lavoro svolto, io non mi porrei il minimo dubbio riguardo al rinnovo contrattuale di Sottil, mentre Thiago Motta sta facendo particolarmente bene e non so se resterà a Bologna. Bisogna vedere se la società gli costruirà una squadra a sua immagine nel caso in cui restasse. Di certo Thiago sta facendo un ottimo lavoro così come Sottil a Udine“.

LE DUE SQUADRE –Credo che l’Udinese forse ha qualcosina in più del Bologna dal punto di vista individuale. Sarà una partita tra due squadre forti“.

PIAZZAMENTO EUROPEO –Sono due squadre che possono migliorare ed è evidente che qualche pensiero possono farlo perché entrambe hanno costruito una classifica molto importante. Il punto è crederci, perché quando si è coinvolti in certe situazioni bisogna avere il coraggio di fare un discorso importante“.

PAFUNDI –Credo che Mancini si riveda in Pafundi. E chiamarlo in Nazionale è un’operazione corretta, anche per promuovere i nostri ragazzi. A Udine sanno come accompagnare i giovani talenti e in tanti anni lo hanno sempre fatto, ma è un peccato che Pafundi giochi poco e il fatto che non giochi in Primavera è discutibile. Un giocatore di talento va addestrato, incentivato, e ogni partita è buona per farlo. Per quanto riguarda Pafundi, adesso lui è un bambino a cui bisogna dargli la possibilità di crescere muscolarmente, caricandolo il minino indispensabile. Ha 17 anni e deve essere rispettata la crescita scheletrica spontanea. Tra due-tre stagioni, potrà lavorare più forte in palestra“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
L'allenatore bianconero non terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...

Altre notizie

Calcio Udinese