Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ emergenza difesa per l’Udinese in vista del Bologna

Con l’infortunio di Bijol potrebbero essere cinque i centrali difensivi indisponibili per mister Sottil nella trasferta del “Dall’Ara

Piove sul bagnato per quanto riguarda la difesa bianconera. Non solo le squalifiche di Becao e Perez, ora anche l’infortunio di Jaka Bijol in Nazionale. Il centrale difensivo sloveno dell’Udinese è dovuto uscire già nel primo tempo della sfida tra la sua Slovenia e San Marino per un problema al collo.

Considerando anche l’assenza di Ebosse per la rottura del legamento crociato del ginocchio mister Andrea Sottil in pratica si ritrova senza difensori centrali di ruolo per la gara di domenica prossima in casa del Bologna.

Certo Adam Masina sta ancora lavorando a parte e si spera in un suo recupero in vista della trasferta del “Dall’Ara” così come si spera che il problema di Bijol non sia niente di grave e lo sloveno possa recuperare, ma la situazione in difesa a oggi è sicuramente preoccupante.

Se tutti e cinque i difensori centrali fossero indisponibili le alternative per Sottil portano all’arretramento in difesa di Ehizibue fino all’adattare Zeegelaar da centrale, ma l’esterno olandese non parte titolare da un anno.

Ovviamente poi si farebbe ricorso ai giocatori della Primavera come Guessand o Abankwah con quest’ultimo che è però ancora impegnato con l’Under18 irlandese.

Il tecnico non pare comunque intenzionato a cambiare il suo 3-5-2 per schierare una difesa a quattro.

Non resta che aspettare buone notizie dall’infermeria da Masina e Bijol. Se i due dovessere recuperare il terzetto difensivo contro i felsinei sarebbe Ehizibue-Bijol-Masina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Speravo in cambi coi ragazzi.

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese