Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Sono convinto che i ragazzi faranno una grande partita”

Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna

Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna. Il tecnico bianconero domani non potrà sedersi in panchina a causa dell’espulsione subita nell’ultimo match contro il Milan.

Le sue parole.

PRIMA PARTITA DOPO LA PAUSA. “La pausa per le nazionali porta sempre un’interruzione dei ritmi ma è anche vero che ne abbiamo approfittato per recuperare giocatori in termine di infortuni e di condizione fisica. Diversi calciatori erano via con la propria Nazionale ed abbiamo lavorato in dieci, ma questo penso sia un problema comune. Abbiamo comunque svolto una buona settimana, individualizzando gli allenamenti. I ragazzi hanno lavorato bene e la squadra, da inizio settimana, ha lavorato con grande concentrazione e con una bella atmosfera. L’obiettivo principale è andare a Bologna per fare un risultato importante”.

SUL BOLOGNA. “Il Bologna è una squadra scorbutica, di qualità. Dal punto di vista tattico dobbiamo fare una gara intelligente e attenta. Mi aspetto di vedere una partita combattuta con due squadre che giocano a calcio. Loro difendo molto compatti e le statistiche parlano di una squadra che recupera pochi palloni nella metà campo avversaria. Inoltre loro giocano molto a palla bassa.L’ordine tattico potrebbe rivelarsi la nostra arma vincente. Giocare con pazienza e l’intelligenza nel muoversi con o senza palla. Anche nell’uno contro uno sono pericolosi, con Orsolini e Barrow. L’abbiamo preparata come secondo me doveva essere preparata una partita di questo tipo. L’importante è andare in campo consapevoli di poter fare male a tutti e consapevoli delle nostre forze. Vogliamo continuare assolutamente questo momento positivo per noi”.

SULLA SQUALIFICA. “Mi dispiace non essere in panchina domani. Su Luca non ho nessun dubbio. È un mio amico e collaboratore da tanto tempo. Sarà dura non poter stare vicino ai miei ragazzi e vivere la partita con loro. La squalifica va accettata e fa parte del gioco. Dalla tribuna vedrò meglio il match”.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU ALCUNI GIOCATORI. “Bijol ci aveva fatto preoccupare ma poi è stato lui stesso a rassicurarci. Masina ha avuto una ricaduta muscolare ma sta bene. Eravamo consapevoli che potesse accadere visto il grosso sforzo che gli era stato richiesto dopo tanti mesi fuori. Lo ringraziamo molto per questo. Walace è insostituibile per le sue caratteristiche fisiche e tecniche. In squadra ci sono molti giocatori che sono duttili e intelligenti. Lovric e Arslan hanno fatto sia il play che il mediano a due, quindi abbiamo diverse soluzioni. Dobbiamo essere bravi a capire che dobbiamo giocare sempre con la nostra identità e adattarci alle caratteristiche dei giocatori che nell’insieme schiererò in campo. Come dicevo prima, sono convinto che i ragazzi faranno una grande prestazione domani”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

MENO MALE UNA VERA SCHIFEZZA CARO MIO A ME VENIVA VOGLIA DI SPEGNERE LA TELE SONO RIMASTO DELUSO MA DELUSO OK DA RUPIL M

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🙏🙏🙏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spirin

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sosteniamo i ragazzi…..forza Udinese sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sperin!!!!! Fuarce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sperin ben 🤷‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I brividi mi vengonooooo

Articoli correlati

L'esterno bianconero ha parlato nel post partita della sfida di questa sera tra Udinese e...
L'autore del gol bianconero ha parlato nel post partita della sfida contro il Napoli ...
Success risponde a Osimhen e tiene vive le speranze salvezza dell'Udinese. Le nostre pagelle dei...

Altre notizie

Calcio Udinese