Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Zemura e Brenner: un altro giocatore nel mirino di Marino

Difensore centrale tedesco dal fisico possente visto il metro e 90 di altezza vanta oltre 160 presenze in Germania e un’esperienza nel PSV Eindhoven

Non solo l’esterno mancino Zemura, già ufficializzato dal Bornemouth, e Brenner con l’attaccante brasiliano del Cincinnati che appare ormai a un passo. Il D.t. Marino ha messo nel proprio mirino anche un difensore dell’Union Berlino.

Stiamo parlando di Timo Baumgartl difensore di proprietà del PSV Eindhoven, ma da due annate in prestito ai tedeschi dell’Union Berlino rivelazione in Bundesliga con un terzo posto a quota 52 punti.

A darne notizia i colleghi di Calciomercato.com che spiegano come il difensore in questa stagione abbia giocato appena 7 partite in campionato (e 5 in Coppa di Germania per un totale di 12 partite, Ndr) per via dei problemi che lo hanno costretto a stare completamente a riposo per tre mesi in quanto gli era stato riscontrato un tumore al testicolo.

Una volta riavuto il via libera per allenarsi il giocatore ha impiegato tempo per ritrovare una condizione fisica accettabile e da qui ecco le poche presenze in stagione se si pensa che nello scorso torneo furono invece 28 le sue presenze con 1 gol e 3 assist.

Baumgartl, difensore centrale tedesco dal fisico possente visti i suoi 190 cm. di altezza, ha 27 anni, è un ex Under21 della Germania con cui ha disputato 20 gare siglando una rete. Forte nel gioco aereo, è valutato circa 1.5 milioni di euro.

In carriera oltre all’Union Berlino ha vestito la maglia del PSV Eindhoven (36 presenze e 2 gol) e dello Stoccarda (121 presenze, 2 gol e 1 assist). Proprio nel settore giovanile dello Stoccarda è cresciuto fino ad arrivare a indossare la maglia della Squadra B (24 presenze, 3 gol e 1 assist) per poi essere promosso in Prima Squadra.

Al giocatore sono interessate anche Monza e Sassuolo in Italia: sicuramente al termine del suo prestito all’Union Berlino non rimarrà al PSV Eindhoven con gli olandesi che ascolteranno il miglior offerente per cercare di monetizzarne al meglio la cessione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Superato nelle gerarchie e nel rendimento da Maduka Okoye l'estremo difensore italiano lascerà l'Udinese la...
Si tratta di un centrocampista che in passato ha militato in Serie A con le...
Il nazionale argentino piace sempre al Napoli, mentre il centrale sloveno è entrato in orbita...

Altre notizie

Calcio Udinese