Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genio e sregolatezza: Samardzic brilla e fa gola a tanti

Prestazione sontuosa contro la Cremonese per il giovane serbo che ha però abituato anche a qualche “pausa” di troppo in questo campionato. E intanto le squadre interessate sono pronte a fare carte false per accaparrarselo già la prossima estate, ma la Famiglia Pozzo…

Genio e sregolatezza anche vista la giovane età, ma la partita messa in scena da Lazar Samardzic contro la Cremonese ha messo in mostra tutto l’estro, la fantasia e la qualità del giovane centrocampista serbo.

Un gol di rara bellezza con l’esterno sinistro all’angoletto basso imparabile anche per un portiere talentuoso come Carnesecchi ha spianato la strada dopo un minuto e una manciata di secondi al successo dell’Udinese contro la squadra di Ballardini.

L’assist per il gol del raddoppio di Nahuen Perez, tante giocate sopraffine che lo hanno fatto eleggere migliore in campo nella sfida contro i grigiorossi lombardi.

Sottil lo ha schierato mezzala in modo che il serbo possa partire da più lontano e armare il micidiale mancino anche da fuori area, ma Samardzic si disimpegna alla grande anche da trequartista.

Genio e sregolatezza dicevamo nell’incipit dell’articolo perché la giovane età gli fa prendere anche qualche pausa di troppo con prestazioni non all’altezza del suo talento e forse non è un caso se su 30 presenze stagionali, con 5 gol e 4 assist a corollario, il serbo sia partito titolare in sole 13 occasioni.

Nonostante questo Napoli e Milan stanno già preparando l’assalto per la prossima estate di calciomercato, ma l’Udinese forte di un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 punta a confermarlo a Udine ancora la prossima stagione quella che nella mente della Famiglia Pozzo deve essere quella della definitiva esplosione del talento prelevato due estati fa dal Lipsia per appena 3 milioni di euro.

E intanto Samardizc si “scalda” per la prossima sfida al “Via del Mare” contro il Lecce: sarà genio o sregolatezza questa volta?

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sapesse fare la fase difensiva come quella di rifinitura.. allora si che si che si parlerebbe già di un fuoriclasse..deve migliorare 👍👍

Articoli correlati

Il noto giornalista ed esperto di mercato è intervenuto a un evento organizzato proprio dal...
In scadenza di contratto con l'Inter a fine stagione, in caso di salvezza potrebbe tornare...
Portato in Europa dall'Udinese nel 2012 in seguito passò al Napoli e poi all'Everton. Attualmente...

Altre notizie

Calcio Udinese