Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bomber tecnico ed esplosivo: ecco chi è il neo acquisto bianconero Brenner

Può agire sia da prima che da seconda punta, ma sa adattarsi anche sull’esterno di un tridente. In carriera 151 presenze con 57 gol e 11 assist

Dopo Zemura ecco Brenner: come vi avevamo anticipato qualche settimana fa l’Udinese ha chiuso anche il secondo acquisto in vista della prossima stagione tesserando l’attaccante dell’FC Cincinnati per una cifra vicina ai 9.5 milioni di euro.

Brenner Souza da Silva, questo il nome per intero del 23enne brasiliano di Cuiabà, è un attaccante duttile che può agire sia da prima che da seconda punta e nello scacchiere tattico di Sottil potrebbe sosituire sia Deulofeu sia Beto in caso di partenza di uno dei due nel mercato estivo.

Il calciatore verdeoro ha firmato un contratto con i bianconeri friulani fino al prossimo 30 giugno 2028.

Brenner sarà a disposizione dell’Udinese dal prossimo 1° di luglio e porterà le sue ottime doti realizzative abbinate a buona tecnica e grande esplosività.

Cresce nel Settore Giovanile del San Paulo, una delle formazioni più blasonate del Brasile, dove esordisce in Prima Squadra ad appenasi 17 anni segnando un gol in 4 partite di campionato nel 2017.

L’anno seguente, colleziona 10 presenze tra Brasilerao, Copa do Brasil e Sudamericana condite da due gol. Nel 2019, si sposta in prestito alla Fluminense per poi tornare, l’anno successivo, al San Paolo.

Il 2020 è l’anno della sua esplosione, segna, infatti, ben 21 reti, in appena 4 mesi tra agosto e dicembre dopo l’interruzione per la pandemia, tra Campionato, Copa do Brasil, Copa Libertadores e Copa Sudamericana.

Si accorgono di lui in MLS e a spuntarla alla fine è l’FC Cincinnati che lo contrattualizza e lo fa esordire nel calcio a stelle e strisce.

La prima stagione è di adattamento con 8 gol all’attivo, ma lo scorso campionato diventa devastante per le difese avversarie mettendo a referto ben 18 gol e 6 assist.

Ha vestito anche la maglia dell’Under17 del Brasile totalizzando 18 presenze e 6 gol e laureandosi Campione del Sudamerica.

 

Photo Credits: www.udinese.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I colleghi de La Gazzetta dello Sport "fanno le carte" alle pericolanti in lotta per...
L'attaccante italiano è il più giovane degli azzurri a realizzare 8 reti in questo campionato...
Tanti i voti positivi per i giocatori bianconeri dopo la vittoria in casa del Lecce,...

Altre notizie

Calcio Udinese