Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amato: “L’Udinese troverà un Lecce affamato e un clima rovente”

Il collega di Calciolecce.it risponde alle domande della rubrica Penna in Trasferta: “Recuperato Colombo. Mi aspetto una gara da tripla.

Torna la rubrica di CalcioUdinese denominata Penna in Trasferta e quest’oggi a farci scoprire qualcosa di più del prossimo avversario dei bianconeri, il Lecce, è il collega Alessio Amato di Calciolecce.it

Ecco le sue risposte alle nostre classiche domande pre gara.

Un punto nelle ultime otto:  che Lecce troverà l’Udinese venerdì al Via del Mare?

Un Lecce che dire affamato è dire poco. I giallorossi hanno esaurito i numerosi bonus a loro disposizione partendo da un vantaggio a doppia cifra ora ridotto ad un +2 che porta un fiato sul collo al quale la squadra non era abituata. Dunque la voglia di fare punti per salvarsi si è di conseguenza trasformata in necessità assoluta

Eppure anche contro il Milan, pur perdendo, la squadra di Baroni si è dimostrata viva. Cosa non va rispetto alla prima parte di stagione?

A dire la verità, in nessuna delle sette sconfitte rimediate nelle otto ultime gare il Lecce è apparso allo sbando. Ha sempre subito poco, addirittura pochissimo se si pensa che il Milan non è andato oltre le 3 nitide palle gol ed anche il Napoli capolista ha vinto per un autogol (come la Fiorentina) calciando in porta appena un paio di volte. Tuttavia i giallorossi sono apparsi molto più timidi e meno spigliati della prima parte di stagione creando ben meno e vanificando con imprecisione (si veda il palo da un metro colpito da Banda sullo 0-0 a San Siro) le poche palle gol create.

Che clima ci sarà al Via del Mare dopo la contestazione finale post Samp?

Sarà un clima rovente, anche se solitamente la tifoseria leccese si limita ad esprimere a fine gara il proprio dissenso dopo aver fortemente supportato i ragazzi nel corso del match. Di sicuro dunque il Via del Mare, nonostante l’orario particolare, non farà mancare i proprio apporto. Per eventuali contestazioni si attenderà di vedere la prova dell’undici di Baroni.

I punti di forza di questo Lecce?

La solidità dimostrata come detto sempre e comunque è senza dubbio un punto di forza del Lecce, che resta la squadra con meno gol subiti tra quelle che lottano per la salvezza. La gioventù che caratterizza la formazione salentina ha poi sempre dato imprevedibilità alla manovra, sebbene nelle ultime settimane questo aspetto sia un po’ venuto meno.

Ci saranno assenze per i salentini contro i friulani? 

Ad oggi le defezioni dovrebbero ridursi a quelle dei lungodegenti Pongracic e Dermaku, quest’ultimo infortunatosi proprio nella gara d’andata. Recuperato invece Colombo, assente domenica scorsa.

Che partita ti aspetti e come l’Udinese potrà fare male agli avversari?

Mi aspetto la classica gara da tripla, con il Lecce che dovrà far leva sulle motivazioni che in questo periodo devono per forza di cose fare la differenza e l’Udinese che punterà invece sulle maggiori qualità dei singoli. I giallorossi spesso hanno fatto peggio nelle gare con squadre più chiuse e che agivano di rimessa, magari puntando sulla giocata estemporanea di un singolo. Cosa, quest’ultima, che i friulani hanno effettivamente tra le corde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese