Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arena: “Mi aspetto gara complicata almeno in avvio perchè l’Udinese è squadra tosta”

Torna la rubrica “Penna in Trasferta” e quest’oggi è nostro ospite in sala stampa Manuel Arena di Siamo Il Napoli: “La festa è già partita, ora si attende solo la matematica. Forse si parla di poco Meret, ma lo scudetto è arrivato anche grazie al suo contributo

Come ogni giornata di gara per l’Udinese torna la rubrica di CalcioUdinesePenna in Trasferta” e quest’oggi è nostro ospite il collega Manuel Arena di Siamo Il Napoli a cui abbiamo rivolto le nostre classiche domande per conoscere meglio il momento della squadra azzurra prossima avversaria dei bianconeri di Sottil.

Maradona “gelato” dal gol di Dia quando tutto era pronto per festeggiare lo Scudetto del Napoli

Il gol di Dia ha soltanto rimandato la festa azzurra. Il Napoli avrebbe preferito sicuramente festeggiare davanti alla sua gente ma credo che l’importante sia lo Scudetto, dove arriverà è solo un dettaglio.

Ora è tutto “apparecchiato” per festeggiare giovedì alla Dacia Arena contro l’Udinese? Che aria si respira a Napoli?

La festa e già partita da tempo. Si attende solo la matematica. Il primo match point è stato fallito ma giovedì credo che Napoli difficilmente fallirà.

Gli Ultras dell’Udinese hanno emanato un comunicato in cui non accetteranno festeggiamenti in città da parte dei tifosi napoletani. Come commenti questa notizia?

Io credo che i tifosi azzurri siano liberi di festeggiare uno scudetto che manca da tanti anni. Ovviamente non dovranno mancare rispetto e correttezza. Non si dovrà andare oltre il consentito.

Una giornata sicuramente speciale per il portiere Meret friulano della provincia di Udine e nato e cresciuto nel Settore Giovanile dell’Udinese…

Forse si parla poco di questo ragazzo. Lo scudetto è arrivato anche grazie al suo grande contributo. Non va dimenticato che in alcune partite ha salvato gli azzurri. E pensare che la scorsa estate sembrava in partenza…

L’Udinese è ridotta all’osso soprattutto in attacco con gli infortuni di Success, Deulofeu, Ebosse e con le condizioni di Beto e Pafundi che difficilmente gli permetteranno di essere al top se dovessero esserci. Come è messo il Napoli?

Il Napoli sta bene! Politano è rientrato parzialmente in gruppo e potrebbe rientrare per la sfida della ‘Dacia Arena’. Non ci sarà invece Mario Rui. Credo che, al di là di ciò, le motivazioni faranno la differenza”.

Che partita ti aspetti?

Mi aspetto una gara complicata almeno in avvio perché l’Udinese è squadra tosta. Faccio però fatica ad immaginare che il Napoli non vincerà. Se riuscirà a sbloccarla credo che non avrà problemi a portarla in fondo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese