Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “La vittoria di oggi non era scontata”

Nel post partita, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha analizzato la vittoria contro la Sampdoria

L’Udinese ha confermato l’ottima prova di giovedì scorso contro il Napoli e ha portato a casa i tre punti quest’oggi  contro la Sampdoria. Nel post partita, il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil si è congratulato con i suoi ragazzi.

Le sue parole. 

SULLA VITTORIA. “Sono contento per il risultato di oggi. Volevamo dare continuità di prestazione e approccio alla gara. Eravamo consapevoli che ci aspettava una partita insidiosa, la vittoria non era scontata. Siamo stati bravi a mettere la gara sul binario giusto fin da subito e poi abbiamo gestito bene il vantaggio, riuscendo a dimostrare crescita e continuità. Complimenti ai miei ragazzi”.

MOLTI UOMINI IN AREA DI RIGORE. “Attaccare con tanti uomini è sempre stata una nostra caratteristica. Sono contento che le statistiche siano a nostro favore. L’unica cosa che mi dispiace è aver perso tanti calciatori, sarebbe stato bello affrontare questo finale di stagione tutti insieme”.

SU THAUVIN, FESTY E MASINA. “Thauvin è stato chiamato in causa e si è fatto trovare pronto, sono contento della sua risposta. Stesso discorso per Masina e Festy che hanno dato continuità nella loro crescita. Tutti quanti hanno dimostrato che l’obiettivo è finire la stagione in crescita”.

ANCORA SULLA GARA. “Dovevamo giocare con il nostro ritmo e non con quello degli avversari, con la linea alta e impostando l’azione. I ragazzi lo hanno fatto bene. Dobbiamo continuare ad avere questa mentalità vincente, allenandoci al massimo in ogni occasione. Secondo me possiamo migliorare anche sul mantenimento del possesso palla efficace. Per crescere sotto questo aspetto e mantenere questa ossatura ci vorrà del tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

si ma in panchina ti devi dare una calmata, ci vuole contegno, tu ses come une sçiuste

Articoli correlati

Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...
Erano parecchi i giocatori in diffida al "Dall'Ara" e in due saranno squalificati dal Giudice...

Altre notizie

Calcio Udinese