
I bianconeri di Sottil cadono sotto i gol di Castrovilli e Bonaventura. Le nostre pagelle dell’Udinese
Le pagelle.
SILVESTRI 5.5: Sbaglia completamente l’uscita in occasione del palo di Brekalo. Nel finale respinge la conclusione di Nico Gonzalez ma non basta per la sufficienza.
BECAO 5: Cerca di spazzare la palla di testa ma serve erroneamente Castrovilli che a pochi metri dalla porta sigla il vantaggio viola. In attacco è protagonista di un buon inserimento accompagnato da un tiro deviato dalla difesa.
BIJOL 6: Il migliore del reparto difensivo in questo pomeriggio grigio per i friulani. All’inizio deve soffrire assieme a tutti i suoi compagni ma poi è lui stesso a risollevare almeno un po’ il gruppo.
PEREZ 5.5: Perde il duello con Kouamè che dal suo lato di campo fa quello che vuole.
EBOSELE 6.5: Il migliore dei bianconeri. La sua forza fisica assimilata alla velocità lo rendono imprendibile per i giocatori viola. La crescita di questo ragazzo è sotto gli occhi di tutti. Dal 61′ Udogie 6: L’intervento su Nico Gonzalez salva i friulani dal raddoppio che però arriverà subito dopo.
SAMARDZIC 5: Giornata no anche lui. L’unica azione degna di nota è una conclusione dalla distanza che però viene fermata in due tempi dal portiere. In sua difesa possiamo dire che le aspettative sono sempre alte. Dal 84′ PAFUNDI: S.V.
WALACE 5.5: Cade nella trappola del centrocampo viola e non riesce a sviluppare il gioco, questo anche per lo scarso appoggio dei suoi compagni di squadra.
LOVRIC 5.5: Non riesce a sfruttare una bella occasione a tu per tu con Cerofolini. Per il resto il nulla fino al cambio. Anche lui nella lista dei bocciati. Dal 77′ SEMEDO 6: Il palo gli nega la gioia del gol un minuto dopo il suo ingresso in campo.
ZEEGELAAR 5: Rientra troppo lentamente e non dà una mano in fase difensiva. In attacco non costruisce niente di pericoloso. Dal 61′ ARSLAN 6: Fa il suo e non combina danni…e vista la prova in generale è già qualcosa.
PEREYRA 5.5: L’atteggiamento è quello di un vero capitano ma oggi le giocate non rispecchiano il talento del calciatore argentino.
NESTOROVSKI 5. Sempre solo in attacco. Non viene quasi mai servito e quando ha quelle poche opportunità fallisce miseramente.
SOTTIL 5: La sua Udinese soffre molto la Fiorentina. Sconfitta più che meritata vista la prestazione dei suoi ragazzi.
