Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Lazio, i precedenti e tutte le curiosità della sfida di stasera al “Friuli”

Statistiche, numeri e curiosità sulla prossima sfida in campionato

L’Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 16 gare (5N, 10P) di Serie A contro la Lazio (3-1, nel novembre 2020) e in particolare ha pareggiato tutte le tre più recenti. I bianconeri hanno vinto 25 partite (sulle 87 complessive) contro la Lazio in Serie A (23N, 39P).

L’Udinese è imbattuta da otto incontri casalinghi consecutivi in Serie A (3V, 5N) e l’ultima volta in cui ha giocato più partite interne di fila senza perdere in una singola stagione è stata nel 2012/13 (18). La squadra di Sottil va in gol da 16 gare interne di campionato e potrebbe collezionare almeno 17 match casalinghi consecutivi con reti all’attivo in un singolo torneo per la prima volta in Serie A.

L’Udinese è la squadra che ha segnato più gol in questa Serie A su sviluppo di calcio di punizione indiretto: cinque (dei quali due dei suoi ultimi cinque centri nella competizione); dall’altra parte, nessuna delle ultime 11 reti subite della Lazio è arrivata da questa situazione di gioco (l’ultima risale al 6 febbraio, contro il Verona).

I GIOCATORI

Roberto Pereyra ha servito sei assist in questo campionato e solo nel 2020/21 (sette) ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A. 10 gol in questo campionato per Beto: l’attaccante dell’Udinese potrebbe diventare il quarto giocatore straniero a segnare più di 10 reti per due stagioni consecutive in Serie A nella storia dei friulani dopo Bierhoff, Lindskog e Cyril Théréau e il terzo portoghese a contare più di 10 marcature per due stagioni di fila nella competizione, dopo Cristiano Ronaldo e Rafael Leão. Il primo gol di Tolgay Arslan in Serie A è arrivato contro la Lazio, nel novembre 2020

GLI ALLENATORI

Andrea Sottil e Maurizio Sarri si sono incrociati da allenatori in Serie A soltanto nel match di andata, chiuso sullo 0-0. Dopo cinque successi di fila contro l’Udinese in Serie A, Maurizio Sarri non ha vinto alcuna delle successive quattro sfide contro i friulani nella competizione, pareggiando tutte le ultime tre nel parziale (1P).

L’ARBITRO

I bianconeri hanno perso sei partite (3V, 2N) con Luca Pairetto come arbitro in Serie A, ma soltanto una di queste alla Dacia Arena: la prima, del settembre 2016, contro il Chievo (1-2). Luca Pairetto ha già arbitrato la sfida tra Udinese e Lazio in Serie A: vittoria per 1-0, dei biancocelesti, all’Olimpico, nel febbraio 2017.

Quattro sono i diffidati per parte nella sfida di domenica sera: Ebosele, Lovric, Success e Udogie per l’Udinese e Cancellieri, Luis Alberto, Milinkovic-Savic per i biancocelesti.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Torino la prima dei due difensori assieme a offerto alcuni spunti positivi, ma...
Nuova seduta di allenamento per l'Udinese: ieri sono rientrati a disposizione di Cioffi tutti i...
Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Udinese