Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questa sera torna in campo Pafundi con l’Italia Under20

Dopo la vittoria dell’esordio contro il Brasile la sfida è alla Nigeria che ha battuto la Repubblica Dominicana all’esordio

Torna in campo questa sera il “talentino” dell’Udinese Simone Pafundi che con l’Italia Under20 di Carmine Nunziata affronta, nella seconda gara del girone eliminatorio del Mondiale in Argentina, la Nigeria.

La gara mette in palio la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta con un turno d’anticipo. Nel match d’esordio vittoria per entrambe. L’Italia ha battuto 3-2 il Brasile dell’altro bianconero Matheus Martins con assist decisivo proprio di Pafundi per Casadei, mentre la selezione africana ha avuto la meglio della Repubblica Domenicana.

Vincere contro le “SuperAquile” vorrebbe dire staccare con un turno d’anticipo il “pass” per gli Ottavi di Finale. Qualità tecniche, velocità, ritmo e fisicità: gli africani sono una squadra parecchio scorbutica da affrontare.

DALL’INFERMERIA – Nel frattempo, è rientrato l’allarme Guarino: il trauma contusivo al ginocchio sinistro sembra riassorbito e il difensore dell’Empoli andrà in panchina. E torna a disposizione anche capitan Giovane.

FORMAZIONE – Pafundi dovrebbe partire ancora titolare nelle intenzioni del C.t. Nunziata che punta moltissimo sul talento dell’Udinese, il più giovane giocatore della selezione azzurra e uno dei più giovani di tutto il torneo iridato.

LE DICHIARAZIONI – «Loro saranno a mille, noi dobbiamo replicare la stessa prova vista col Brasile e fatta di concentrazione, intensità e forza del gruppo» ha dichiarato alla vigilia Matteo Prati, il centrocampista della Spal autore della rete che ha sbloccato la gara del debutto. 

DOVE VEDERLA – Si gioca a Mendoza con fischio d’inizio alle ore 20:00 e diretta su RaiSport.

PROBABILE FORMAZIONE – ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Fontanarosa, Giovane; Prati, Faticanti, Casadei; Pafundi; Baldanzi, Ambrosino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Udinese si è allenata questa mattina per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna ...
L'allenatore bianconero non terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match ...
Il calciatore giallorossi ha ringraziato il popolo bianconero attraverso un post su Instagram ...

Altre notizie

Calcio Udinese